Piove di più di giorno o di notte?

Ciao, voi non avete l'impressione che di notte la pioggia sia più abbondante? Sarà solo perchè c'è più silenzio e quindi la si sente di più??

hipsteriahipsteria

Pubblicata IL 16/06/2011, ORE 10:07 | Aggiornata IL 16/06/2011, ORE 10:06
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • dunebuggidunebuggi

    Pubblicato IL 16/06/2011, ORE 15:33

    Appassionato di

    Scopri di più

    gio.16.06.11 - permetti un fuori tema. La grandine "dovrebbe" verificarsi solo quando si ha lo scontro tra una corrente di aria calda ed una di aria fredda. Quindi niente grandine in inverno, solo in estate. Quasi mai a fine notte e/o inizio giornata. Di solito, per logiga, dovrebbe grandinare nella metà pomeriggio. Penso che le persone più esperte siano gli assicuratori. Sono proprio loro che devono rimborsare i danni agli agricoltori ed alle auto. Mi parlava un assicuratore che in una certa ansa del fiume del paese si sono verificate numerose situazioni di grandine e le polizze in quella zona sono ad alto rischio. Ciao rinnovato da d/b.-

  • ungomungoungomungo

    Pubblicato IL 16/06/2011, ORE 10:07

    Appassionato di

    Scopri di più

    Statisticamente parlando piove di più di giorno. Le nuvole si formano dove l’atmosfera è animata da correnti ascendenti. In tale situazione la massa d’aria in ascesa, incontrando pressioni decrescenti, si dilata e quindi si raffredda. Se l’aria è abbastanza umida, il raffreddamento fa condensare una parte del vapore acqueo presente nell’aria sotto forma di goccioline in sospensione, originando le nuvole.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia