Jim Rogers: "Basta spendere soldi che non esistono. Armageddon della finanza ci sarà lo stesso". Cosa ne pensate?

Su Wall Street Italia ho letto un articolo molto interessante di uno dei guru di Wall Street che afferma: "l'Armageddon della finanza ci sarà lo stesso".

 

"Soltanto perchè si è trovato ora un modo per permettere alle banche di accedere a maggiori prestiti, non significa che questa sia la soluzione al problema; anzi, questo è il modo di peggiorare la situazione. Bisogna smettere di spendere soldi che non esistono. La soluzione al debito eccessivo non è l'aggiunta di maggior debito. Quanto questo accordo fa è consentire alle banche di avere un'opportunità di accumulare debito per un periodo di tempo più lungo".

 

Perchè continuano a dare aiuti alle banche? Cosa succederà quando i mercati non daranno più aiuti? Esistono soluzioni al problema?

kobayashi87kobayashi87

Pubblicata IL 02/07/2012, ORE 12:42 | Aggiornata IL 02/07/2012, ORE 12:52
45Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    paurosaileniapaurosailenia

    Pubblicato IL 02/07/2012, ORE 12:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il guru di Wall Street affermando che l'Armageddon della finanza è vicino non si distacca molto dalla previsione fatta da Krugman secondo il quale "Sta diventando sempre più chiaro che ci vorrà una completa catastrofe per andare oltre la politica dei salvataggi delle banche e alla velocità con cui accadono le cose in Europa non siamo molto distanti dalla realizzazione di questo progetto".

     

    Su No censura c'è un articolo molto interessante che di intitola "Siamo prigionieri dei banchieri" nel quale ci sono affermazioni interessanti come questa "Tutti i banchieri, salvo le rare eccezioni di coloro che hanno accumulato grandissime ricchezze riducendo sul lastrico milioni di persone, sono di mediocrissima intelligenza e commettono enormi errori nella loro cupidigia come dimostrato dalle crisi di cui stiamo pagando il conto dal 2008 a oggi". E pone una domanda molto interessante "Non sono stati forse i banchieri a scrivere il trattato di Maastricht, capolavoro d’ignoranza e di falsità, a progettare la moneta che ci ha portato al disastro?".

     

    E la dimostrazione che le banche si rifiutano di erogare prestiti alle aziende è data anche da questa affermazione di Barnard: "Il Monte dei Paschi di Siena, più propriamente Monte dei debiti di Siena, aveva l’anno scorso perduto due terzi del suo valore. La European Banking Authority ha detto no, vi facciamo chiudere. Monti ha detto no, li teniamo aperti. Alla banca di Siena Monti verranno dati due miliardi di euro mentre a noi le banche non danno neanche 100 mila euro. Tanto, se la banca di Siena non pagherà, o pagherà solo un quinto con tutti quegli sconti al teflon, Monti il denaro lo verrà a prendere da voi aziende e famiglie con le sue tasse dell’Economicidio italiano. Deve, perché ogni euro che emette va restituito ad altre banche, quelle che oggi posseggono l’euro". 

     

    Qual è la soluzione per porre fine a tutto ciò? Bisogna iniziare a pensare seriamente che la Banca Centrale Europea stampi altro denaro e lasciamo che la Germania non faccia troppe pressioni. E come ha fatto presente una bambina di 12 anni canadese "Il problema sta nel fatto che lo Stato riceve prestiti dalle banche private, pagando alti interessi. Quindi bisogna nazionalizzare le banche, per non pagare due volte gli alti tassi di interesse". Secondo voi dove andremo a finire?

    6 commenti:

    Leggi tutti i commenti

  • L'ho dicava faustino de gioia che compra carta straccia deve stare attenno che prima o poi piverà e sarà solo carta macerata !

  • antonino399antonino399

    Pubblicato IL 31/03/2013, ORE 21:36

    Appassionato di

    Scopri di più

    La risposta è scritturale riportata nel libro biblico dell'Apocalisse capitolo 17:9-18 La bestia sevaggia ovvero l'impero politico, hanno un solo pensiero dare potenza ed autorità alla politica. Babilonia la grande (l'impero mondiale delle false religioni) ha dominato per secoli sulla politica e si è arricchita con il suo dominio.Al versetto 17 dice: Poichè Dio ha messo nei loro cuori di eseguire il suo pensiero, non è volere umano ma divino. Al vesetto 16 dice:La bestia selvaggia odierà la meritrice (Babilonia la grande) e la renderanno devastata e nuda....Per adempiere il volere divino Dio userà il potere politico per distruggere la religione. E poi come è scritto in Daniele 2:44 dice: che l'Iddio del cielo stabilirà un Regno che non sarà mai ridotto in rovina. Il Regno stesso non passerà ad alcun altro popolo. Esso stritolerà tutti questi regni, e porrà loro fine, ed esso stesso sussisterà a tempi indefiniti.

  • frank523frank523

    Pubblicato IL 31/03/2013, ORE 21:04

    Appassionato di

    Scopri di più

    se fanno una rapina in banca ne parlano tutti i giornali e tutti i telegiornali come se fosse una disgrazia.invece le banche che fanno le rapine legalizzate tutti i giorni non ne parla nessuno..... come mai?

  • vincenzodfvincenzodf

    Pubblicato IL 31/03/2013, ORE 09:19

    Appassionato di

    Scopri di più

    Le banche che " Non vanno " dovrebbero FALLIRE !!.

  • idealpeace12idealpeace12

    Pubblicato IL 30/03/2013, ORE 14:03

    Appassionato di affari e finanza

    Scopri di più

    Si.Ricostruire il mondo "civilizzato" e costruire un mondo migliore ove ve ne fosse "necessità-bisogno-esigenza", ovvero nei tre/quarti restanti.Quindi cemento-ferro-tubi-elettricità rinnovabile, strade immense, fogne immense, niente macchine, solo bus, bici,metro...verde immenso..esseri umani meno imbecilli...più umani...

  • pasquale597pasquale597

    Pubblicato IL 30/03/2013, ORE 08:13

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ma perchè dobbiamo noi salvare le banche?

    Loro non salvano le imprese e noi dovremmo coprire i danni provocati dalle loro speculazioni.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia