Come portare un cane in aereo?

Quest'estate vorrei andare in ferie all'estero con i miei, in una zona alta della Francia. Il problema è che abbiamo un cagnolino, un meticcio di media taglia, e non mi va di lasciarlo solo a casa nè di affidarlo a strutture temporanee. Io vorrei portarlo con me! Come funziona per portare un cane con sè in aereo? Non l'ho mai fatto e non so davvero come orientarmi!

 

susan.sneakysusan.sneaky

Pubblicata IL 26/05/2012, ORE 18:37
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Capisco il meraviglioso desiderio di portare con se' il proprio amico ed e' quello che tutti dovrebbero fare pero' ti consiglio di informarti molto bene sono molto scettica sul portare i cani in aereo se e' grande nelle stive dicono che non vengono tenuti molto bene e che non sia cosi depresurizzata come dovrebbe se se invece e di piccola taglia stai comunque attenta ricordo l'episodio tra l'altro se non erro con l'alitalia dove una signora si e visto morire un cagnolino perche la cabina si era depresurizzata e al trasportini dove erano i cagnolini non arrivava aria  e nessuno faceva niente e quando si e' accorta che anche l'altro cagnolino stava male l'ha tirato fuori dal trasportino e pensa che glielo volevano impedire l'ha portato in bagno e cosi' l'ha salvato questo naturalmente e' un avvenimento tragico ma preferisco dire le cose piu' spiacevoli visto che purtroppo sono successe e almeno uno e' piu' prudente che non esserlo e poi pentirsi la mia amica per esempio a gia portato il suo cagnolino di taglia piccola in aereo lei adirittura ha prenotato due posti cosi' ha potuto metter il trasportino con dentro il suo amato cagnolino sul sedile accanto a lei anche questa e' un ottima soluzione .

     
  • ci6ocisetteci6ocisette

    Pubblicato IL 26/05/2012, ORE 18:39

    Appassionato di bellezza, benessere, malattie, medicina, salute

    Scopri di più

     

    Ogni compagnia aerea ha i suoi standard per il volo, se sai già con che compagnia viaggerai ti conviene guardare sul sito!
    Di norma, comunque, i cani grandi devono andare nella stiva dell'aereo, mentre quelli di piccola taglia fino a un tot di kg (devi guardare sul sito della compagnia) possono stare con te sull'aereo a patto che stiano nel loro trasportino.
    Se non erro poi ci sono delle vaccinazioni obbligatorie da fare se vai all'estero, e devi avere comunque con te dei documenti appositi per portarlo fuori. 
     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia