Uomo piu grasso del mondo: "Ho pensato al suicidio, sono uno spreco di spazio". Qual è la sua storia? Cosa rischia?

Ho letto una notizia molto triste: Keith Martin, l'uomo piu grasso del mondo, ha dichiarato "Ho pensato al suicidio". E' un uomo di 42 anni che vive vicino a Londra, pesa 370 chili, e ingerisce circa 20 mila calorie al giorno, 10 volte tanto quelle che un uomo dovrebbe intromettere nel proprio organismo: la sua dieta si basa su izza, kebab, patatine e bibite gassate.

Il Daily Mail che più volte ha trattato il suo caso afferma che "Ha bisogno di 18 barellieri per essere tenuto efficacemente in vita. I viaggi per i controlli della salute sono le uniche occasioni che lui ha avuto negli ultimi 10 anni in cui ha lasciato il letto. Ha anche bisogno di quattro assistenti per visitarlo due volte al giorno e quattro infermiere tre volte a settimana per lavarlo e monitorare la sua salute, perché il suo incredibile peso sta mettendo a rischio in maniera molto seria il suo cuore ed altri organi interni". Vive nudo nel soggiorno nell’appartamento che condivide con i suoi familiari e i suoi 370 chili, gioca alla Playstation e guarda la televisione tutto il giorno.

 

L'uomo è diventato il più grasso del mondo dopo che il precedente detentore di questo record Paul Mason, arrivato a pesare 450 chili, avvertito dai medici dei rischi a cui andava incontro ha deciso di seguire una dieta ferrea ed il suo peso è sceso a 311 kg.

 

Ma come ha fatto a ridursi così? Cosa rischia? Ha mai pensato di mettersi a dieta? La chirurgia potrebbe aiutarlo?  

paurosaileniapaurosailenia

Pubblicata IL 07/05/2012, ORE 12:05 | Aggiornata IL 07/05/2012, ORE 12:13
16Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    maurizietto27maurizietto27

    Pubblicato IL 07/05/2012, ORE 12:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    Keith ha fatto del cibo la sua unica ragione di vita quando a 16 è morta la madre: da allora non ha più smesso di ingozzarsi, perdendo interesse per qualsiasi altro modo di tirarsi su di morale e non gli è mai importato delle conseguenze che avrebbe avuto sulla sua salute questo accanimento sul cibo.

    Purtroppo quello di Keith Martins non è l'unico caso di uomini in forte sovrappeso che hanno fatto del cibo una droga: basta ricordare il caso di Robert Gibbs, ragazzo di 23 anni e 317 kg di peso, che aveva lanciato un disperato appello su YouTube alla ricerca di qualcuno che lo aiutasse. 

     

    Esistono anche casi opposti come per esempio quello di Susanne Eman che intende invece raggiungere il peso di 730 kg per diventare la donna più grassa del mondo.

     

    L'uomo afferma "Mi dispiace, mi odio, è stata colpa mia e odio quel che mi sono fatto" e la voglia di farla finita ha preso il sopravvento nella sua mente più volte e l'unica cosa che lo ha fatto desistere è l'affetto che lo lega alle sorelle. Grazie a questo e all'avviso che gli hanno dato i medici che continuando così prima dei 50 anni rischia di morire è riuscito a trovare la molla psicologica che lo ha aiutato a prendere un'importante decisione: iniziare una dieta seria per arrivare a perdere metà del proprio peso e sottoporsi all’operazione di bendaggio gastrico che chiuderà il suo stomaco e gli aprirà la strada a una nuova vita.  

    1 commento:

    • heavyfueloilheavyfueloil

      Pubblicato IL 02/11/2012, ORE 12:25

      Appassionato di

      Scopri di più

      Nel mentre il tipo viene lavato e accudito, ha un forte bisogno di un psicologo e psichiatra, per la sua vera e intrinseca malattia non e' l'obesita', bensi deve curare la sua malattia mentale superarla e dimagrire nel frattempo. non si tratta di disfunzioni organiche, o meglio non e' stata una conseguenza naturale, quindi e' in primis pèsicologica. che faccia delle sedute costruttive con chi di dovere. Povero lui....

  • ludovicaaaaludovicaaaa

    Pubblicato IL 11/10/2012, ORE 18:36

    Appassionato di

    Scopri di più

    poveretto; magna sempre xò 

  • orabidooorabidoo

    Pubblicato IL 15/05/2012, ORE 08:59

    Appassionato di animali, musica, viaggi

    Scopri di più

    Forza Keith che c'e' un mondo la' fuori da vedere.

  • paco8882paco8882

    Pubblicato IL 13/05/2012, ORE 20:22

    Appassionato di

    Scopri di più

    ma che cazzo me ne frega ?

  • voce-diunovoce-diuno

    Pubblicato IL 12/05/2012, ORE 19:55

    Appassionato di

    Scopri di più

    enlightened forse è meglio che mangia carne, legumi, pesce, verdura, bere vino, acqua, frutta secca.

    Non mangiare più assolutamente tutto ciò che è farinaceo e il latte ed i suoi derivati e sicuramente dopo qualche mese i risultati arrivano.........yes

  • michele374michele374

    Pubblicato IL 12/05/2012, ORE 19:06

    Appassionato di

    Scopri di più

    di mettersi sotto cura da un bravo dietologo e da un psicologo

    posso suggerirle di contattare la dottoressa DE BELLA del centro diebetologia mediterranea di NICOTERA VIBO VALENTIA.

    E piano piano diventera' nella norma per poter condurre una vita normalissima

  • pal39pal39

    Pubblicato IL 12/05/2012, ORE 18:27

    Appassionato di pedagogia

    Scopri di più

    Certe notizie servono solo per occupare spazio,questo signore dovrebbe essere curato da staff medici seri presso strutture mediche adeguate,tutto il resto sono chiacchiere!!!!!!!!!!!!  

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia