colazione dietetica

A colazione è più sano mangiare il dolce o il salato?

syl_v14syl_v14

Pubblicata IL 27/02/2008, ORE 16:14
9Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • vane-nozzevane-nozze

    Pubblicato IL 19/11/2017, ORE 18:03

    Appassionato di

    Scopri di più

    L'ideale sarebbe mangiare verdure e proteine, come in tutti i pasti. Abbasso i carboidrati :-)

     

    Dato che siamo solitamente a iniziare la giornata con una colazione zuccherata può risultare difficile pensare a come mangiare verdure e proteine la mattina, ma ci sono un sacco di modi se si è interessati a conoscerli per fare un ottima colazione che tiene davvero alto il livello di energia. Non come lo zucchero che apparentemente ti da energia ma che sparisce subito e lascia il corpo con un calo di energia, fame ecc... bye!

  • frattalisfrattalis

    Pubblicato IL 18/11/2017, ORE 09:36

    Appassionato di

    Scopri di più

    Di primo mattino non mangerei giammai la pasta e fagioli o le lasagne o una bistecca alla brace, non sia mai poi un uovo fritto e bacon, ma perchè mi hanno abituato così da piccola. La mia colazione è esente latte di vaccino perchè come natura vuole, andando avanti con l'età si perde la capacità di digerirlo, pertanto ognuno sceglie ciò che sente gli faccia bene rispetto al proprio metabolismo ed al proprio gusto, le colazioni preconfezionate che sono nei tablet dei nutrizionisti servono a chi non ha ancora la percezione del proprio corpo e non sa di cosa ha più bisogno in quel momento, io seguo il mio istinto che è altro da seguire le mode o le reclame delle merendine ai 5 cereali con tanta roba chimica dentro che ti innalzano il colesterolo a 1000!

  • passolestopassolesto

    Pubblicato IL 20/06/2017, ORE 16:56

    Appassionato di

    Scopri di più

    Un video un po' lunghetto ma molto interessante!!!!

     

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 11/04/2010, ORE 11:39

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    A colazione è permesso mangiare tutto; prendi a modello la colazione inglese. Buon appetito. fabio

  • se mangi  carboidrati e' meglio del salato se no' viceversa

  • sirio144sirio144

    Pubblicato IL 02/10/2009, ORE 16:42

    Appassionato di salute e benessere

    Scopri di più

    PENSO CHE SIA PIU' NUTRIENTE MANGIARE DOLCE

  • kiss-ctkiss-ct

    Pubblicato IL 06/09/2008, ORE 22:28

    Appassionato di sicilia

    Scopri di più

    E' indispensabile qualcosa di dolce e particolarmente digeribile (proporrei pane con miele o marmellata) perché gli zuccheri forniscono quelle energie da bruciare subito, che si erano esaurite con il digiuno della notte.

    Inoltre chi non fa una seconda colazione dovrebbe aggiungere qualcos'altro, anche di salato, cercando di fare, con pochi bocconi, un pasto completo di tutto (vitamine, proteine, grassi, fibre... oltre agli zuccheri che dicevo prima) per sostenere il lavoro della mattinata. Direi un uovo sodo e due frutti differenti, oppure un panino al prosciutto cotto e succo di frutta.

    Il latte è un alimento completo, che racchiude tante cose ma se si fa una sola colazione non basta un bicchiere. Bisogna aggiungerci fette biscottate o pane o biscotti e magari un pò di frutta, anche frullata.

    Eviterei gli alimenti poco digeribili, ad esempio insaccati, fritture, alcuni tipi di dolci (quelli che vengono infornati con molto burro o strutto). Invece il burro crudo, in quantità moderate non è un problema (lo dico per non fare preoccupare chi è abituato al pane burro e marmellata... anche a me piace molto).

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia