Come si possono produrre meno rifiuti?

Quando vado al supermercato a fare la spesa pur essendo da sola mi ritrovo a scartocciare tantissimi imballaggi, e in una giornata riempio un intero sacchetto di immondizia. Ma come faccio a evitare gli imballaggi? Per qualunque cosa ti danno confezioni su confezioni!

liola22liola22

Pubblicata IL 08/06/2009, ORE 15:53 | Aggiornata IL 08/06/2009, ORE 15:55
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • kikko1312kikko1312

    Pubblicato IL 12/06/2009, ORE 12:42

    Appassionato di ambiente, amore, bricolage, collezionismo e fumetti, finanza, musica, natura, relazioni, sesso

    Scopri di più

    Bocca sigillata

    ciao liola. il consiglioche ti do è semplice e diretto:EVITA I SUPERMERCATI!

    vai per esempio nei negozietti e compra roba non imballata in plastiche , vetri, o roba simile. poi portati un sacchetto da casa , opiù di uno.. se non ce la fai comprati un carrellino a scacchi o fantasia plaid..

    non è una soluzione per comprare meno o mangiare meno.. no. è la risposta al quesito che mi hai fatto..non stupirti. ciao e salutoni!Fico 

  • millemilesmillemiles

    Pubblicato IL 08/06/2009, ORE 16:16

    Appassionato di attualità, eros e sessualità, musica, viaggi, vita notturna

    Scopri di più

    Ciao, ci sono tanti modi per produrre meno rifiuti e avere dei comportamenti responsabili:- prima di tutto usa borse di cotone per la spesa- invece del grande supermercato quando puoi consuma prodotti locali: il trasporto di prodotti da lontano fa consumare petrolio- usa meglio gli elettrodomestici: spegni pc e televisore- cambia (appena puoi) la macchina: e sceglila a metano o gpl. E, soprattutto, usala il meno possibile- se hai figli usa pannolini eco-compatibili- per conservare i cibi, usa vetro e non alluminio: inquina, e per la sua produzione lo spreco energetico è enorme- utilizza la tecnologia digitale per inviare e ricevere documenti e per informarti: salvi alberi e non inquini coi trasporti- usa le lampadine a risparmio energetico: consumano 5 volte di meno e durano 10 volte di più.- pensa sempre che ogni oggetto che usi diventerà un rifiuto: fallo durare il più a lungo possibile- usa pile ricaricabili: si possono ricaricare fino a 500 volte.

  • undergunderg

    Pubblicato IL 08/06/2009, ORE 16:06

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ridurre il consumismo fine a sé stesso. Un conto è il consumo, un conto il consumismo. 1 Evitare sacchetti di plastica non riciclabili e non riutilizzabili. 2 Preferire confezioni adeguate e coerenti con l'acquisto. Che prevedano un abbattimento per costi e per impatto ambientale. 3 Preferire acquisti i cui avanzi o rifiuti entrino in un ciclo di smaltimento virtuoso. Puoi consultare: http://www.educambiente.tv/appr05.html . Non scoraggiamoci! Occhiolino .

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia