Cosa fare contro il primo raffreddore?

È arrivata la prima pioggia e ho già il raffreddore! Che consigli mi date? È il caso di agire subito con i farmaci o meglio i metodi naturali?

delfinofoscodelfinofosco

Pubblicata IL 20/09/2011, ORE 19:58
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • gra07gra07

    Pubblicato IL 20/09/2011, ORE 22:40

    Appassionato di

    Scopri di più

    C’è raffreddore e raffreddore in persona e persona.

    Dopo anni di raffreddori che vanno e vengono mi rendo conto se è “un fastidio temporaneo” o se è l’anticipo di altro. Nel secondo caso non c’è metodo naturale o tradizionale che tenga.

  • dunebuggidunebuggi

    Pubblicato IL 20/09/2011, ORE 21:04

    Appassionato di

    Scopri di più

    mar.20.09.11 - un ottimo preventivo si chiama - oscillococcinum boiron - una volta alla settimana da sciogliere lentamente sotto la lingua, al mattino a digiuno. Aspetti circa dieci minuti e puoi fare colazione normale. Importante: non mandarlo giù poichè viene inattivato dai succhi gastrici, mentre viene assorbito dalle ghiendole sotto linguali. Poi usarlo anche come curativo nei momenti critici ed allora lo si prende ogni 12 ore per un periodo di circa cinque giorni. Se il raffreddore è proprio esplosivo ricorri a - reactine rilascio prolungato - una al giorno da prendere intera con un bicchiere di acqua. Attenzione - non prendere farmaci di nessun tipo con succo di limone, arancia, pompelmo o altre sostanze acide: potrebbero alterare la assimilazione del farmaco. Solo acqua.- Ciao da d/b.-

  • viterbiumviterbium

    Pubblicato IL 20/09/2011, ORE 20:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    Tanta tanta tanta vitamina C: mangia in abbondanza limoni e kiwi e ogni altro agrume, più porzioni ogni giorno.

  • citomegalocitomegalo

    Pubblicato IL 20/09/2011, ORE 20:06

    Appassionato di

    Scopri di più

    Dunque, la cosa migliore è non prendere farmaci,s e hai solo un po’ di raffreddore. Se ti imbottisci al minimo disagio, indebolisci il tuo sistema immunitario e basta. Le medicine andrebbero prese solo quando proprio non se ne può fare a meno. Prova a trovare sollievo con un metodo tradizionale ed efficace: il vin brulé!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia