é tornato il "FAR WEST"

Perdonatemi ma io sono una persona molto ignorante,dunque ecco i capi d'accusa ........ubriaco,senza patente,senza assicurazione,omette il soccorso fuggendo mentre  uccide un ragazzo Italiano di soli 15 anni(nel fiore della sua giovane vita),i Carabinieri lo arrestano e questo assassino dopo solo  3 giorni è già fuori e  libero, però  ai domiciliari che tradotto significa  a suo completo " agio".....scusate ma questi romeni sono assistiti dai Principi del Foro,con un collegio di avvocati di luminare astuzia?Ma forse ho  esagerato e ho letto male la notizia io....(ma vi assicuro di aver letto bene).Scusate ma è tutto vero oppure io non sò leggere la lingua di Dante Alighieri?Questa brutta storia mi spaventa,ma esiste  la Magistratura nel nostro Paese?Grazie.Ciao.

bora11bora11

Pubblicata IL 02/06/2011, ORE 21:12 | Aggiornata IL 02/06/2011, ORE 21:11
6Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 06/06/2011, ORE 00:57

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    Se alla guida fosse stato un vigile, gli avrebbero dato l'ergastolo. Avrebbero anche pubblicato la sua gigantografia in prima pagina, a colori, con sotto scritto il suo nome e indirizzo accanto a quello di moglie e figli. Pochi anni fa un collega è scampato a un'investimento da parte di un ladro d'auto marocchino al quale, coltolo in flagrante, gli aveva intimato l'alt. Il marocchino l'ha mancato perchè il collega ha sparato alle gomme dell'auto, centrandole e facendolo sbandare. Il marocchino è stato assolto in formula piena, il mio collega condannato a risarcirlo, poverino. Stessa sorte è capitata a me e a un altro mio collega, un giorno che di pattuglia insieme abbiamo dovuto, nostro malgrado, arrestare un marocchino lavavetri estremamente riottoso. Oltre ad avere DUE avvocati, ha potuto contare sulla testimonianza favorevole di SEI "braaaavi" cittadini milanesi (che non erano presenti al fatto). Ai nostri giudici donna piacciono gli stranieri superdotati. Non prendetevela se noialtri, ora della fine, ci convinciamo a diventare talmente generosi da lasciarglieli tutti liberi. fabio

    5 commenti:

    Leggi tutti i commenti

  • dunebuggidunebuggi

    Pubblicato IL 04/06/2011, ORE 14:02

    Appassionato di

    Scopri di più

    sab.04.06.11 - ciao "bora" da d/b. Mi sono recato all archivio storico del quotidiano della mia città. In pagina nazionale riportava un fatto. Ubriaco, privo di patente, ruba un auto, guida a velocità pericolosa, quattro persone ferme alla fermata dell autobus, centrate in pieno, quatto morti. - Il tizio viene arrestato, processato, dopo pochi giorni torna libero. Il fatto si ripete uguale a distanza di un paio di settimane, per fortuna le persone ferme alla fermata dell autobus questa volta erano solo due ... - Processato e rimesso in libertà. (era sempre lo stesso di prima). Bisogna cambiare la legge ed introdurre il reato di "omicidio e/o lesioni premeditate" quando uno guida auto rubate e/o ubriaco. Aspettiamo il prossimo governo.-

  • entropia1980entropia1980

    Pubblicato IL 03/06/2011, ORE 13:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    Perdonami Bora, "certi privilegi" non li hanno solo i romeni. E con questo non vado oltre perchè altrimenti comincio a vomitare un pò di rabbia contro l'applicazione di certe leggi.

    Ciao.

  • totinho957totinho957

    Pubblicato IL 03/06/2011, ORE 00:44

    Appassionato di attualità e politica, cinema e tv, salute e benessere

    Scopri di più

    La magistratura applica semplicemente le leggi. Se per l'omicidio colposo e tutte quelle altre pappardelle che hai detto la legge non prevede la detenzione in carcere in via cautelativa in attesa di processo, ebbene la magistratura ordina la scarcerazione o la detenzione domiciliare. Sono le leggi che bisogna cambiare e la magistratura non c'entra niente. La palla deve passare al parlamento. 

    2 commenti:

  • Sempilce non era figlio di qualche politico o del giudice che ha emesso l'ordinanza per il resto lo sappiamo già com'è la giustizia in Italia , ho sentito che in Inghilterra in tre mesi stanno già per emettere sentenza, noi neanchè in quarant'anni, ciao

    9 commenti:

    • pippo0014pippo0014

      Pubblicato IL 05/06/2011, ORE 11:08

      Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

      Scopri di più

      Guarda thebos, non è per puntiglio che ti rispondo, ma solo perché per me ogni singola parola, anche una semplice virgola, ha un ben preciso significato. Dici che non è stato inconcludente il nostro lungo scambio di commenti riguardo all'astensionismo? Si che lo è stato. E lo è stato perché tu mi rispondevi da qualunquista e io pensavo di parlare con un qualunquista e ti ho risposto come si risponde a un qualunquista qualunque. Non ci vedo niente di male a essere qualunquisti: ognuno ha le sue ragioni per pensarla in un modo piuttosto che un altro. Ma il qualunquismo è per definizione imparziale. Il tuo qualunquismo, invece, e lo hai confermato qui con il tuo "preferisco berlusconi,e i giudici invece di andare a mign...”, è un qualunquismo fazioso. Praticamente è come se mi avessi detto: “i politici sono tutti uguali, e dunque voto berlusconi”. Capisci che di fronte a un tale modo di ragionare il mio tempo che passo a risponderti non è tempo perso, ma è tempo buttato?

    • Non so se rientra nel qualunquismo perchè non conosco o non sono a conoscenza del significato di essere qualunquista, Io oggi posso darti ragione su di un ragonamento o azione che condivido,e domani posso darti contro perchè mi trovo in disaccordo in quella  determinata situazione, ma cio non significa, ne essere opportunista ma solo dire il propio pensiero. Poi  crederò che i politici non son tutti uguali  quando verranno pagati a rendimento e non a poltrone , praticamente quando le mucche voleranno,ho detto tutti politici berlusconi compreso, il mio pensiero a riguardo te l'ho gia scritto. Comunque i primi qualunqusti secondo il tuo ragionamento sono propio i politici per fergarci venderebbero anche la loro madre, finchè ci sono le lelezioni per un voto ti danno tutto ma dopo le elezione si riprendono tutto con gli interessi ( i loro), ciao

    Leggi tutti i commenti

  • pippo0014pippo0014

    Pubblicato IL 02/06/2011, ORE 21:47

    Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

    Scopri di più

    Che in Italia ci sia un'emergenza "giustizia" ormai lo sappiamo bene e il presidente del consiglio ce lo dice tutti i giorni, lo ha detto a Obama e lo ha detto a tutti i capi di governo presenti al G8. C'è un'emergenza giustizia per berlusconi. Gli altri 59.999.999 cittadini non contano.

    4 commenti:

    • gionprest2gionprest2

      Pubblicato IL 04/06/2011, ORE 16:44

      Appassionato di musica, psicologia, relazioni, società e costume, storia e filosofia

      Scopri di più

      Sono contento di aver ottenuto una possibilità per una replica. A volte solo quando si tocca un punto doloroso qualcuno reagisce. Sarebbe meglio non fare la guerra per poter comunicare ma d'altra parte le risposte da dispensatori di verità (tipo Noe o Mosè) tardarono secoli. Per cui io non pretendo di essere dispersatori di verità solo che se tutte le colpe sono di UNO c'è qualcosa che non va. Ora se è un vizio di forma va be' ci si può passare sopra. Se invece un presidente pretende di essere TUTTO LUI alla fine qualcosa gli si ritorce contro. Un bel bagno di umiltà farebbe bene a tutti altrimenti se c'è in corso una sparatoria qualcuno ci resta secco. Forse è per questo che non gradisco la guerra ed è per questo che a volte ho nostalgia di vita monastica. Salut.

    • pippo0014pippo0014

      Pubblicato IL 04/06/2011, ORE 17:03

      Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

      Scopri di più

      Le sparatorie nessuno le vorrebbe, ma qualche volta sono necessarie: pensa ad alcuni dittatori africani e non solo dove decine e decine di migliaia di cittadini sono costretti ad affrontare viaggi della speranza. E pensa ai diritti residui che noi ancora abbiamo; se non ci fossero stati migliaia e migliaia di eroi che hanno versato il sangue per noi, staremmo come loro. Nessuno ha voglia di fare sparatorie, e da noi ancora non ce ne è la necessità, ma siamo arrivati al confine dell'emergenza democratica con un presidente del consiglio che definisce brigatisti rossi i magistrati, con il sostegno di un numero spropositato di mezzi di informazione dei quali dispone. E non è un puro caso che i suoi alleati, e perfino diversi suoi elettori hanno preso il largo. 

    Leggi tutti i commenti

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia