Paul McCartney è morto? In una canzone del 2007 ascoltata al rovescio dice: "Ero Willie Campbell". E' così?

Paul McCartney è morto? Ho sempre sostenuto questa tesi, ma ora ci sarebbero delle nuove prove che la confermerebbero. Prima fra tutti una canzone che il presunto Paul McCartney registrò nel 2007, Gratitude.

Se ascoltate il testo al rovescio, infatti, è molto chiaro. Direbbe: "Who is this now?" (Chi è ora?) -- E la risposta è: "I was Willie Campbell", ovvero "Ero Willie Campbell"...

Osservate bene questa foto e noterete delle differenze oggettive per quanto riguarda occhi, mascella, cranio, mento e struttura fisica. Se questo non bastasse considerate anche che tutti i grafologi interpellati per decifrare se la scrittura di Paul cambiò o meno dopo il 1966, data del presunto incidente che uccise il vero Paul, sono concordi nel dire che la grafia del musicista presenta tratti discordanti a partire da quella data...

senorafrogsenorafrog

Pubblicata IL 18/02/2008, ORE 10:04 | Aggiornata IL 04/05/2010, ORE 11:24

Appassionato di cinema, filosofia, gossip, letteratura

Scopri di più

Hai la risposta giusta?

Risposte  


  • Miglior Risposta

    ercoleo1ercoleo1

    Pubblicato IL 18/02/2008, ORE 11:20

    Appassionato di auto e moto, gossip, internet e web 2.0, john titor, musica, sport, storia e filosofia

    Scopri di più

    In questo video di un utente di Youtube c'è I'm so tired del White Album al contrario (dal minuto 2.27). Si sente "Paul is dead, miss him miss him miss him", "Paul è morto, mi manca, mi manca, mi manca"

     

  • sonnoliticasonnolitica

    Pubblicato IL 18/02/2008, ORE 10:17

    Appassionato di scienze e matematica, storia e filosofia

    Scopri di più

    Ciao senorafrog! In realtà, la teoria alla quale ti riferisci è la famosa PID, ovvero Paul Is Dead (Paul è morto). Per quanto ne so, la leggenda iniziò a circolare in seguito a un presunto incidente che pare coinvolse Paul McCartney, nel 1966. L'incidente, che avrebbe provocato la morte della rockstar, sarebbe stato tenuto nascosto dai Beatles e McCartney sarebbe stato sostituito da un sosia...

    Wikipedia descrive con queste parole la dinamica dell'incidente...

    "Una sera Paul McCartney uscì dalla sala prove dopo un violento litigio con gli altri tre Beatles. Salì sulla sua auto per tornare a casa e lungo la strada raccolse una ragazza che faceva l'autostop. La ragazza si chiamava Rita e gli raccontò che stava scappando da casa perché era incinta e, contro il parere del suo ragazzo, aveva deciso di abortire. Solo in un secondo momento Rita realizzò che la persona al volante era Paul dei Beatles; la sua reazione esagitata spaventò e distrasse McCartney, che non vide il semaforo diventare rosso. Pur riuscendo a evitare l'urto con un altro veicolo, l'auto del beatle uscì di strada e si schiantò contro un albero, prendendo fuoco. Paul, sbalzato fuori dall'abitacolo, sbatté la testa contro l'albero, perse i denti e si bruciò i capelli. Sia Paul che Rita persero la vita."

    Il vero Paul era mancino, il "FAUL" (ovvero il finto Paul) invece è naturalmente destro... In questo video, girato in India, il finto Paul suona con la destra, mentre pensa di non essere ripreso.

    2 commenti:

    • pincopallo007pincopallo007

      Pubblicato IL 02/06/2011, ORE 00:05

      Appassionato di

      Scopri di più

      ...è a dir poco singolare il video di un Paul destro... Perchè mai un destro dovrebbe suonare una chitarra da mancino rovesciata? Se guardi il video con attenzione noterai che il battipenna o pickguard è posizionato sulla parte superiore del buco della cassa armonica invece che sulla parte inferiore. Il finto Paul dunque, suonerebbe da destro una chitarra "mancina"... A parte il fatto che sarebbe stato notevolmente più semplice trovare una chitarra "destra", visto che in quel viaggio con chitarra al seguito c'erano anche John Lennon e Donovan, entrambi "destri", immagina che rottura dover rovesciare anche l'accordatura della chitarra per poterla suonare da "destro"... E' molto più plausibile che sia un filmato "rovesciato" da dx a sx...  

      Segnala come non appropriato

    • acquati1acquati1

      Pubblicato IL 22/11/2013, ORE 00:21

      Appassionato di

      Scopri di più

      Ma chi l'ha detto che un mancino non sappia poi usare anche la destra? Io che son destra uso tranquillamente il mouse della mia collega che invece è mancina e allora???? E poi in questo video non sta certo suonando il motivo che accompagna il filmato. Sta solo strimpellando e niente più. Ma daiiiiiiiiiiiiiii XD mi fate ridere per non piangere!!!

      Segnala come non appropriato

  • E' dagli anni '60 che gira questa voce, ma a me pare che stia benissimo :) 

  • goodynightygoodynighty

    Pubblicato IL 18/02/2008, ORE 10:43

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io personalmente credo a questa "teoria"... Anzi, secondo me di teoria non si tratta. Ci troviamo di fronte a una di quelle verità nascoste che il mondo non potrebbe sopportare, un po' come gli alieni... Non ci credete? Guardate qui.

     

    Questa è la copertina di Oldies, in cui si trovano vari messaggi subliminali, come l'immagine dell'auto, al centro, che si dirige proprio verso la testa di Paul. Inoltre, OLDIES, starebbe per PM DIES (Paul McCartney è morto), in quanto la O e la L, nell'alfabeto inglese, precedono proprio le lettere P e M.

    Su Let It Be,  Paul è l'unico ad apparire su sfondo rosso e a guardare frontalmente e non lateralmente, come gli altri. E, comse se non bastasse, ascoltando attentamente Let It Be, nei primissimi minuti della canzone, è possibile sentire la frase "Paul is dead", Paul è morto.

    Cosa ancora più sconcertante, sulla copertina di Magical Mistery Tour, la scritta Beatles, letta al contrario, ricorda vagamente il seguente numero di telefono: 2317438

     

    E, dulcis in fundo, proprio negli anni '60, chiamando quel numero, pare rispondesse una voce che diceva: "Ti stai avvicinando", come a sottolineare che quello fosse un ulteriore indizio per i fan dei Fab4. 

    L'unico travestito da tricheco (in nero), poi, è sempre e solo Paul McCartney. Il tricheco, secondo la mitologia eschimese, sarebbe infatti un simbolo di morte. In I Am the Walrus, è Lennon a cantare "io sono il tricheco", ma nel booklet dell'album una certa "Little Nicola" dice: "no, you're not" (no, non sei tu)... Solo una coincidenza?

    2 commenti:

  • ercoleo1ercoleo1

    Pubblicato IL 18/02/2008, ORE 10:55

    Appassionato di auto e moto, gossip, internet e web 2.0, john titor, musica, sport, storia e filosofia

    Scopri di più

    Allora io sono appassionato di questa cosa. La notizia si deve a un deejay che telefonò nel 1969 (e quindi solo tre anni dopo la presunta morte di Paul) a una radio americana dicendo che il vero McCartney era morto in un incidente stradale e che questa cosa era inserita subliminalmente in molte canzoni e molte copertine degli album dei Beatles

    McCartney sarebbe morto il 6 novembre 1966 alle 5 del mattino. Su Sergent Pepper la foto all'interno dell'album ritrae John, Ringo e George di faccia mentre l'unico girato è Paul la cui testa sfiora le parole del testo della canzone "She's leaving home" "5 o'clock in the morning, alle cinque del mattino.

     Inoltre i riferimenti si sprecano sulla stessa copertina di Sgt Pepper in cui, specchiando il tamburo viene fuori questa scritta: Lonely he die, da solo morì

    La copertina di Sgt pepper rovesciata 

    Poi in White Album compare questa foto di questo sconosciuto che però assomiglia fortemente a McCartney:William Campbell

     per non parlare della copertina di Abbey Road:abbey road

     Il nostro è l'unico a camminare scalzo con la sigaretta nella mano destra (lui è mancino). Lennon è vestito da sacerdote, Ringo da becchino, George da portantino. Macca da morto, coi piedi scalzi. In più la Volkswagen infondo ha una targa "IF27": se lui fosse stato vivo in quel momento avrebbe avuto 27 anni.

    1 commento:

  • doverinadoverina

    Pubblicato IL 18/02/2008, ORE 11:04

    Appassionato di

    Scopri di più

    Qualcuno ha mai osservato attentamente che, nel video di Free As A Bird, (inedito originariamente di Lennon, riarrangiato dai Beatles superstiti nel 1994 e reso pubblico nel novembre 1995), dal minuto 2.20 al minuto 2.38 è rappresentata la scena di un violento incidente di una vettura sportiva targata YFE? Inoltre, in un fotogramma al minuto 2.21, nel vetro della camionetta della polizia appare un riflesso simile a un volto sanguinante. Non vi basta? Nel video trasmesso in televisione al minuto 3.12 si vedono solo tre Beatles e non 4.

  • sassolo82sassolo82

    Pubblicato IL 18/02/2008, ORE 11:08

    Appassionato di amore, berlusconi, elezioni, mccartney, paul mccartney

    Scopri di più

    Ciao copio incollo da uno dei migliori siti sull'argomento. Ecco tutti i riferimenti della storia in questione nelle canzoni dei Beatles

    Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band album: "Wednesday Morning at five o'clock as the day begins", "life flows on within you and without you", "you're on your own you're in the street".

     

     Sgt. Pepper's lyrics: Sgt. Pepper's Lonely Heart's Club Band: "..so let me introduce to you the one and only Billy Shears and Sgt. Pepper's lonely heart's club band.."

     

     Fixing A Hole: "..and it really doesn't matter if I'm wrong I'm right where I belong. See the Beatles standing there, they disagree.." "..silly Beatle run around, they worry me.."

     

     She's Leaving Home: "..Wednesday morning at five o'clock as the day begins.." (the time of the fatal accident)

     

     Lovely Rita: "..standing by a parking meter when I caught a glimpse of Rita.." (took his eyes off the road!)

     

    Good Morning, good Morning: "..nothing to do to save his life.." "..and you're on your own you're in the street.." "..people running around it's 5 o'clock.." "..watching the skirts you start to flirt, now you're in gear.."

     

    A Day In The Life: "..I saw the photograph. He blew his mind out in a car, he didn't notice that the lights had changed. A crowd of people stood and stared they'd seen his face before, nobody was really sure if he was from the house of *Paul*.."

     

    Magical Mystery Tour album:

    Magical Mystery Tour lyrics: Fool On The Hill: "..day after day, alone on a hill, the man with the foolish grin is perfectly still.." "..but nobody ever hears him and the sound he appears to make.." (that's because he's gone)

     

    I Am The Walrus: (no you're not! Said little Nicola.) "..bury me, bury me.." "..bury my body.." "..*Paul* you're darn near death!.." "..rest you.." Hello Goodbye: "..you say goodbye, I say hello.." (exit PM, enter WC)

     

    Strawberry Fields Forever: "..I buried Paul.." (this infamous line means he must've been there with father McKenzie) All You Need Is Love: "..No one you can save that can't be saved.." "..nothing you can see that isn't shown.." "..yes, he's dead.." "..we loved you yeah, yeah, yeah.."

    Hey Jude lyrics:

    Lady Madonna: "..Wednesday morning papers didn't come.." (they were recalled remember)

     

    Revolution: "..don't you know it's gonna be -all right, *Paul* died, all right.." (a couple of those "all rights" sound just like "*Paul died", also a background vocal occasionally dubs in/over *Paul* died)

     White album: White album lyrics: Glass Onion: "..I told you about Strawberry Fields.." "..well here's another place you can go.." "..to see how the other half live, looking through a glass onion.." "..I told you about the walrus and me.." "..well here's another clue for you all, the walrus *was* Paul.." "..I told you about the fool on the hill.." "..listen to me, fixing a hole in the ocean.." "..looking through a glass onion.."

     

    I'm So Tired: "..Paul's dead man, miss him miss him.." (what you hear when you play the very end of the song backwards) Mother Nature's Son: "..find me in my field of grass, Mother Nature's son.."

     

    Revolution #9: "..his voice was low and his eye was high and his eyes were closed.." "..*Paul* died.." "..my fingers are broken and so is my hair, I'm not in the mood for wearing clothing.." "..maybe even dead.." "..you become naked.." "..get me out, get me out!.." "..turn me on dead man, turn me on dead man.." "get me out! get me out!".

     

    Yellow Submarine album:

    Yellow Submarine lyrics: Only A Northern Song: "..when you're listening late at night you may think the band is not quite right.." "..you may think the bands a little dark and out of key, you're correct, there's nobody there.."

     

    Hey Bulldog: "..you think you know me but you haven't got a clue.."

     

    Abbey Road album:

    Abbey Road lyrics:

    Come Together: "..he say I know you, you know me.." "he got early warning.." "..he say one and one and one is three. Got to be good looking cause he's so hard to see.."

     

    You Never Give Me Your Money: "..one, two, three, four, five, six, seven, all good children go to heaven.."  

  • ercoleo1ercoleo1

    Pubblicato IL 18/02/2008, ORE 11:15

    Appassionato di auto e moto, gossip, internet e web 2.0, john titor, musica, sport, storia e filosofia

    Scopri di più

    Questo uno dei migliori documentari sul caso:

     

  • cuorefarimaconcuorefarimacon

    Pubblicato IL 18/02/2008, ORE 11:46

    Appassionato di

    Scopri di più

    Adoro Paul e i beatles!

    Ho una marea di loro dischi, ma comprarli tutti è davvero troppo per le mie finanze, mi suggerite come posso trovare e scaricare mp3 gratis dei Beatles? Grazie! Bacio

  • tontotontotontotonto

    Pubblicato IL 18/02/2008, ORE 11:50

    Appassionato di internet, meteo, musica, sport, viaggi, web

    Scopri di più

    Ciao, guarda la mia risposta alla domanda Scaricare musica gratis!

    Vale per qualunque brano e naturalmente anche per i Beatles Sorriso

     

     

     

Ti manca la risposta? Chiedi a Genio!

Chiedi a Genio