Risposte Geniali

  • bbroserbbroser

    Pubblicato IL 22/09/2009, ORE 10:02

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao, ti riporto dal mio ricettario una ricetta per degli involtini di porri e ricotta.Sbollentare le foglie di 2 porri per un minuto in acqua salata. Scolare e lasciare raffreddare. Cuocere 100 gr di spinaci, strizzare e far raffreddare.Lavorare 200 gr di ricotta fino a renderla cremosa, unire un uovo, 30 gr di grana, sale,pepe, e una grattuggiata di noce moscata. Ungere una pirofila, stendere le foglie di porro,spalmare la superficie con il composto di ricotta e arrotolare a involtino.Mettere in forno a 200 gradi per 10 minuti. servire caldi-tiepidi.

  • bolo.alimentarebolo.alimentare

    Pubblicato IL 22/09/2009, ORE 10:02

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ti propongo una frittata coi porri......è un classico, ma io l'adoro!Taglia a rondelle un porro (anche la parte verde) e mettilo ad appassire in una padella ampia con dell'olio.Nel frattempo sbatti tre uova con un po' di panna,sale e pepe.Qundo il porro sarà ben morbido aggiungi l'uovo e fai cuocere la frittata....da mangiare caldissima!!

  • palmeirapalmeira

    Pubblicato IL 22/09/2009, ORE 10:03

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao, in una pentola fai cuocere un porro tagliato a rondelle e due patate a cubetti. Aggiungi un cucchiaio di farina e del brodo fino a coprire. Porta avanti la cottura fino a che le patate non sono lessate.Passa tutto al mixer e servi la crema con dei crstini e un filo d'olio

  • morgan136morgan136

    Pubblicato IL 22/09/2009, ORE 10:28

    Appassionato di

    Scopri di più

    A casa mia i porri si mangiano come gli asparagi, ossia bolliti interi, poi messi in un piatto ben caldi, e coperti di Parmigiano grattugiato. Poi sopra si versa un bell'uovo fritto in abbondante burro...  Non proprio dietetici, ma una vera delizia!

Fai una domanda

Invia