Cos'è il Rescue remedy?

Ciao, stavo cercando dei fiori di bach per combattere gli stati di ansia e ho troato il rescue remedy. Che cos'è esattamente? In che cosa consiste questo rimedio?

pelosetttopelosettto

Pubblicata IL 28/05/2009, ORE 17:13

Appassionato di

Scopri di più

Risposte  


  • herpesmediaherpesmedia

    Pubblicato IL 28/05/2009, ORE 17:15

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao!

    Il rimedio di emergenza, chiamato Rescue Remedy, è una miscela di cinque fiori, che sarebbe utile in occasioni di fortissimi stress psico-fisici, esperienze forti, situazioni di consapevolezza o di panico, piccoli incidenti, tensioni stati d’ansia improvvisi.

    Oltre che per bocca, questo rimedio può essere applicato (in caso di svenimenti, ad esempio) anche sulle tempie o sui polsi.Consiste in una miscela di:    * Star of Betlehem, contro lo shock improvviso;

        * Rock Rose, contro il panico o il terrore;

        * Impatiens, per riportare la calma;

        * Clematis, contro la tendenza a cedere, la sensazione di allontanamento appena prima di svenire;

        * Cherry Plum, contro la paura di perdere il controllo, di andar fuori di testa. Al Rescue Remedy tradizionale si possono aggiungere, all'occasione, alcuni fiori. Per esempio:    * Elm, quando il fisico non si riprende (svenimenti);

        * Walnut, per adattarsi a situazioni che mettono a disagio ma nelle quali bisogna stare per forza;

        * Sweet Chestnut, in caso di un lutto, di una perdita;

        * Scleranthus (e Walnut), per chi ha problemi con i viaggi in generale (paura di volare, mal d'auto ecc..). Si trova sia in gocce sia in crema. Nel primo caso basta mettere 4 gocce di Rescue Remedy in un bicchiere d’acqua e lo si sorseggia all’inizio frequentemente e, man mano che i sintomi si calmano, poi si diminuisce l’assunzione. Nel caso si possono assumere anche le 4 gocce pure. Alla crema, oltre ai cinque fiori principali, si aggiunge anche Crab Apple. Viene utilizzata per i problemi di pelle che richiedono un intervento immediato come le punture d’insetto, le piccole ferite o scottature, le sbucciature. Si applica un leggero strato di crema sulla zona interessata anche più volte al giorno a seconda delle necessità.Il Rescue Remedy è un rimedio di emergenza che non sostituisce l’uso quotidiano dei fiori di Bach.

    Buona serata!

    http://www.centromilarepa.it/img_shared/rescue%20remedy.jpg

  • delfinofoscodelfinofosco

    Pubblicato IL 29/05/2009, ORE 00:19

    Appassionato di

    Scopri di più

    E' una miscela di cinque fiori (Clematis, Impatiens, Rock Rose, Cherry Plum e Star of bethelhem) chiamata Rescue Remedy o Five Flowers Remedy o con altri nomi similari in quanto il primo di questi è stato registrato.                Bach mise a punto questa miscela per tutte quelle piccole o grandi situazioni di emergenza. In tutte quelle situazioni che richiedono un intervento immediato, dove non è possibile scegliere con calma il rimedio.

    Il Rescue Remedy puo` essere usato con un effetto calmante immediato in ogni situazione di stress, o quando si ha bisogno di aiuto se sopraffatti da una varieta` di emozioni o di problemi comportamentali quali:

    • Cattive notizie• Paure• Esperienze particolarmente stressanti• Stati d’ansia improvvisi• Tensioni• Piccoli incidenti• Stress momentaneiE' molto utile, ad esempio, nei bambini, per le piccole paure improvvise, nei casi di incidenti, quando si ricevono cattive notizie, momenti di ansia improvvisi, paure, ecc.Si mettono 4 gocce di Rescue Remedy in un bicchiere d'acqua e lo si sorseggia; all'inizio a piccoli sorsi ravvicinati (anche ogni due o tre minuti), poi mano a mano che i sintomi si attenuano, si diminuiscono il numero delle assunzioni. Se non si ha disposizione o non si ha il tempo di prendere un bicchiere di acqua, si possono assumere 4 gocce del rimedio puro.Il Rescue è un rimedio di emergenza, e come tale va usato. Esso non può sostituire l'uso quotidiano dei Fiori di Bach.

    Per ottenere dei buoni risultati per essere in buona salute con la floriterapia, la cosa migliore, è di assumere i fiori più adatti a ciascuno, personalizzandoli sulla base della situazione del momento. 

    Ciao!

Hai la risposta giusta?

Ti manca la risposta? Chiedi a Genio!

Chiedi a Genio