Piedi sudati, rimedi???

Qualcuno sa come si sconfigge il disagio di avere sempre i piedi sudati? Purtroppo a qualsiasi temperatura mi capita e vi assicuro che dà molto fastidio!

http://4.bp.blogspot.com/_g0JXOCnBMM4/RpVIVZSnH-I/AAAAAAAAA_E/1LYBw-Ks3ME/s1600/piedi.jpg

istituscionalistituscional

Pubblicata IL 16/09/2009, ORE 15:38
5Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • zanc1zanc1

    Pubblicato IL 25/11/2009, ORE 09:06

    Appassionato di

    Scopri di più

    ottimi risultati e fare un pediluvio utilizzando il Macrosap che depura in profondità la pelle e poi applichi un lieve stato di gel eudermico Macrogel che riattiva le cellule e la sudorazione naturale ritornerà normale. ciao

  • max1237max1237

    Pubblicato IL 16/09/2009, ORE 21:26

    Appassionato di cucina, meteo, ricerca siti, web

    Scopri di più

    ti mando al link dove medici rispondono alle domande da utenti registrati se vuoi altri consigli registrati e chiedi http://www.medicitalia.it/02it/risultati-google.asp?cx=partner-pub-2849886162286592%3Azhy98wcyhut&cof=FORID%3A9&q=piedi+sudati&sa=Cerca#926

  • cosettamerenguecosettamerengue

    Pubblicato IL 16/09/2009, ORE 16:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao! Io so che in natura ci sono delle piante adatte contro i peidi sudati, soprattutto se si aggiungono all’acqua calda erbe come la salvia, la corteccia di quercia o il cumino.

    Ad ogni modo un bel pediluvio, che aiuta a rilassarsi e riequilibra anche la sudorazione!Occhiolino

  • delfinofoscodelfinofosco

    Pubblicato IL 16/09/2009, ORE 15:44

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ci sono degli ottimi prodotti in farmacia o in erboristeria, dove si possono trovare polveri, spray, deodoranti, che promettono di eliminare il cattivo odore e di mantenere i piedi asciutti.

    Se non si riesce con nessun caldissimo rimedio casalingo, si può consulatare il medico per avere un aiuto; saprà certamente indicarvi la terapia migliore.

    A casa sarebbe meglio evitare di calzare le scarpe con le quali si esce, meglio lasciarle fuori a prendere aria, cambiare le calze e indossare un paio di comode pantofole (potete anche scegliere dei caldi calzettoni antiscivolo). In commercio esistono anche delle particolari solette che facilitano la traspirazione e assorbono il suduore e rilasciano disinfettanti e antibatterici.

    Ciao!

  • herpesmediaherpesmedia

    Pubblicato IL 16/09/2009, ORE 15:41

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao! La sudorazione dei piedi è dovuta alle numerose ghiandole sudorifere presenti che ai primi segnali di calore eccessivo entrano subito in azione. Oltre alla spiacevole sensazione di umido e ad un odore davvero persistente, il sudore dei piedi può anche portare ad una micosi, che in primo luogo è fastidiosa e in secondo luogo spesso, anche, duratura.

    Una soluzione per avere dei piedi asciutti è la scelta della suoletta giusta. Non scegliere quella di fibre sintetiche. Il cotone assorbe meglio il sudore. La lana vergine (se non si è allergici) ha addirittura un effetto antibatterico.Le scarpe invece quelle con una stuttura troppo stretta che non fa traspirare il piede favoriscono la sudorazione. In ogni caso si dovrebbero cambiare le scarpe ogni giorno e dare loro la possibilità di farle traspirare ed asciugare.Buona serata!

Fai una domanda

Invia