Cosa significa bug in informatica?

Perchè viene usato questo termine riferito all'informatica?

http://www.illustrationinfo.com/tutorial_images/cartoonbug17.jpg

patr0klopatr0klo

Pubblicata IL 05/05/2009, ORE 15:35
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • delfinofoscodelfinofosco

    Pubblicato IL 05/05/2009, ORE 16:03

    Appassionato di

    Scopri di più

    In italiano viene tradotto con la parola “baco”, sicuramente più gentile della traduzione letterale: scarafaggio.

    Il termine indica un errore di programmazione per cui un programma non funziona nel modo in cui dovrebbe; le conseguenze possono essere un errore di calcolo, un blocco del programma o del computer.

    Il termine deriva dal fatto che un problema apparentemente inspiegabile sorto con uno dei primi computer del mondo era legato a uno scarafaggio che aveva provocato un cortocircuito all’interno dell’enorme calcolatore.

    Buona serata...

  • zio.aladinozio.aladino

    Pubblicato IL 05/05/2009, ORE 16:00

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il termine Inglese "Bug" tradotto significa "cimice" o "piccolo insetto"...Nel gergo informatico si intende un errore di un programma non previsto, che causa un malfunzionamento.

    Nel 1947, un insetto si introdusse in un computer a valvole. L'intrusione causò un malfunzionamento dell'elaboratore, creando problemi a programmatori e progettisti che non ne comprendevano la ragione...Ciao!

  • apecollaapecolla

    Pubblicato IL 05/05/2009, ORE 15:57

    Appassionato di

    Scopri di più

    Nell'informatica il termine bug o baco identifica un errore nella scrittura di un programma software. Meno comunemente, il termine bug può indicare un difetto di progettazione in un componente hardware che ne causa un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato dal produttore.I bug in un programma possono essere in certi casi particolarmente gravi, fino al punto di rendere vulnerabile ad attacchi informatici anche il computer che ospita il software.Un noto bug in un componente hardware è quello che nel 1994 afflisse l'allora neonato microprocessore Pentium, che in certi casi restituiva risultati errati anche in semplici calcoli aritmetici. I primi Pentium infatti avevano problemi nella FPU (Floating Point Unit, Unità a Virgola Mobile o coprocessore matematico come si diceva in precedenza), a causa del quale sbagliavano alcune operazioni decimali. In un primo tempo venne rilasciato un programma che escludeva questa unità; in seguito tutti i microprocessori vennero sostituiti.Un bug di un programma è un errore o guasto che porta al malfunzionamento di esso (per esempio producendo un risultato inatteso o errato). La causa dei maggior numero di bug è spesso il codice sorgente scritto da un programmatore, ma può anche accadere che venga prodotto dal compilatore. Un programma che contiene un gran numero di bug che interferiscono con la sua funzionalità è detto bacato (in inglese "To Be Buggy")

    Ciao!

    http://www.stefanoubbiali.com/wp-content/uploads/2008/08/bug.jpg

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia