Muffa in casa.

Come si toglie la muffa dai muri?

http://files.splinder.com/8b52ff959c1ea738c2b20005a399f138.jpeg

ponziponzipaponziponzipa

Pubblicata IL 29/04/2009, ORE 15:40
15Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • dctfgtrfdctfgtrf

    Pubblicato IL 20/06/2017, ORE 16:53

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il problema della muffa in casa mia è data dal fatto che da parecchi inverni non accendo il riscaldamento e quindi l'umidità che entra quando tengo le finestre aperte per cambio aria mi da' queste macchie a forme irregolari di vario colore.Per ora ho risolto con dei prodotti SanMarco tipo Combat 222 e 333 e la tinta per interni Superconfort, parlo di un anno fa. Ma amici miei sono avanti di molti anni.

  • annibluanniblu

    Pubblicato IL 19/06/2017, ORE 12:03

    Appassionato di

    Scopri di più

    Qui c'è un video interessante che spiega come fare

     

  • chiara-marinachiara-marina

    Pubblicato IL 03/02/2015, ORE 15:54

    Appassionato di

    Scopri di più

    In primo luogo devi capire se nella tua casa ci sono problemi di umidità. Infatti, la muffa è un fungo che si sviluppa in ambienti umidi e poco ventilati.

    Evita di far asciugare i panni in casa e cambia spesso l'aria. Per eliminare la muffa dalle pareti segui questi utili consigli: http://antimuffaefficace.it/blog/

    Fammi sapere se hai risolto

  • genoacricketgenoacricket

    Pubblicato IL 20/01/2011, ORE 20:17

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ho letto tutte le risposte, ma nessuno ha dato quella giusta. Bisogna spruzzare un prodotto che provvede a neutralizzare la muffa (lasciarlo agire un paio d'ore, poi pulire con uno straccio imbevuto di candeggina e lasciare asciugare per bene). Questo  lavoro è da fare in buona stagione in giornate con aria di vento di tramontana che asciuga i muri. A questo punto dovrete dare due mani di "Idropittura antimuffa termoisolante a microsfere di vetro" Sei ore tra una mano e l'altra, il risultato è  sicuro. Al tatto il muro darà la senzazione di caldo!

  • claudiograssoclaudiograsso

    Pubblicato IL 04/08/2010, ORE 10:22

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao, io l' anno scorso avevo gravissimi problemi di muffa: pulivo la muffa con un antimuffa della ferramenta o con candeggina e dopo 15 giorni la muffa si riformava. Mi sono imbattuto in www.muffa.eu un sito che spiega come rimuovere definitivamente la muffa e propone vari prodotti ognuno con una specifica diversa. Il metodo che spiegano loro è il seguente: utilizzare un tipo di antimuffa per la pulizia esterna della muffa e per la sanificazione di tutti i muri del locale, passare un altro tipo di antimuffa esclusivamente nei punti dove si forma la muffa che serve per non farla più riaffiorare. Propone anche un prodotto chiamato fissativo da utilizzare dove si presenta la muffa e serve per isolare la parete e aiutare la pittura antimuffa ad aggrappare meglio . Io ho adottato questo sistema l' anno scorso a novembre  e tuttora non ho piu avuto problemi di muffa. spero di aver fatto gradita.

    ciao da marco

  • bannys1bannys1

    Pubblicato IL 31/07/2010, ORE 09:03

    Appassionato di

    Scopri di più

    la soluzione più semplice ed economica e spruzzarci sopra con un vaporizzatore(tipo quello dello schanteclair) della varrechina della nonna pura, cioe SENZA dliluirla con l'acqua, costo circa €1,50/2,00 per 5 litri. ti restituisce il colore originario della parete in pochi minuti come se avessi appena tinteggiato, l'unico inconveniente e l'odore che però, se arieggiato bene va via in poche ore circa 3o4.

    se la muffa dovesse essere molta, prima di spruzzaeci sopra la varecchina ti conglio di rimuoverne un pò con un panno o una spazzola per abiti asciutta, non preoccuparti se ti sembra di sporcare di più la parete la varecchina farà sparire tutto.

    spero di esserti stato utile ciao.

     

    1 commento:

  • Ti consiglio di chiamare un esperto per verificare l'entità del danno ma, fino ad allora, puoi arginare il problema munendoti di mascherina, guanti e candeggina. Per ulteriori informazioni, ti rimando alla mia risposta :) Ciao!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia