Come si fa a cambiare religione?

Come si fa a cambiare religione?

villa7villa7

Pubblicata IL 21/02/2009, ORE 19:45
18Leggi le risposte

Tag

Risposte Geniali

  • riccardo1085riccardo1085

    Pubblicato IL 09/01/2014, ORE 00:50

    Appassionato di

    Scopri di più

    sto cercando anche io risposta alla domanda di villa 7 e invece di spiegare come si fa state continuando ad esprimere i vostri pareri sulla religione e su Dio e tutte cose che non vi ha chiesto nessuno,complimenti!!!!

  • pippo0014pippo0014

    Pubblicato IL 02/01/2010, ORE 20:00

    Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

    Scopri di più

    Caro demoniu, vedo che ti sei iscritto solo oggi e già hai fornito 17 risposte. Non so quanti anni hai tu, io ne ho 57 (grazie alla prima, e spero unica, nota negativa del 2010), e probabilmente sono stato ateo molto prima di te; oggi la vita mi ha insegnato cose diverse e dunque ateo non lo sono più; sono rimasto completamente a-religioso, ma, diversamente da te (a quanto sembra), ho il massimo rispetto in chi crede a una religione, qualsiasi essa sia, tanto più che nè te nè io abbiamo titolo per criticare o deridere chi in una religione crede. Io e te possiamo discutere, dire la nostra riguardo alla religione, ma prenderla a risate questo direi che non possiamo farlo. Tu che ne dici?

  • dimoniu79dimoniu79

    Pubblicato IL 02/01/2010, ORE 19:15

    Appassionato di figa, utenti idioti

    Scopri di più

    per cambiare religione è necessario presentarsi dinnanzi al Signore e prepararti un discorsetto di quelli convincenti esponendo le tue ragioni. lui cercherà di convincerti a restare cristiano ma tu non devi ressitere alle sue moine, che tanto quello che ti promette non è detto che poi si avveri, un po come per le promesse pre elettorali.

  • madevegamadevega

    Pubblicato IL 09/09/2009, ORE 10:54

    Appassionato di amicizia, foto, musica, poesia, religione

    Scopri di più

    Pao hai detto cose buone,è la conoscenza che ti indirizza alla religione giusta,ma attenzione non la conoscenza di interi scaffali di libri come tu consigli,ma è un solo libbro da consultare ed è la Bibbia.La Bibbia era è, e rimane L´unico metro valido per stabilire quale religione appaga i bisogni spirituali di ognuno. ma quanti la esaminano?se uno decide di seguire un´altra religione è giusto fare richiesta per iscritto precisando che non si sente nel suo essere un ...e che desidera essere cancellato dai registri di tale religione.se cattolico fare richiesta agli uffici competenti più vicini.

  • giotto09giotto09

    Pubblicato IL 29/04/2009, ORE 19:15

    Appassionato di arte e letteratura, bricolage, disegno, Risparmio Economia

    Scopri di più

    Basta volere e ragionare. Poi penso che la tolleranza è una buona consigliera.

  • Complimenti Pippo. Oserei dire: quando uno non ha il prosciutto sugli occhi

  • pippo014pippo014

    Pubblicato IL 26/04/2009, ORE 20:47

    Appassionato di scienze e matematica

    Scopri di più

    Che devo dirti azkn858, avevo in testa una grande confusione mentale! Ho visto persone religiose che sono peggio degli altri. Ho visto atei che sono migliori degli altri. Ho visto gente che legge la bibbia che la vede in un modo e altri che la vedono in un altro modo. Ho assistito, anche qui su Genio, a gente che legge la bibbia e la interpreta in un modo e a gente che legge la stessa bibbia e la interpreta in un altro modo. Mi sembra come di vivere in un film, di percorrere una strada semibuia con migliaia di mani che cercano di afferrarmi, di sentire centinaia di voci che mi dicono "ascolta me", "fidati di me", "ho io la verità", ecc.  Il dato di fatto è che, sarà pure vero che le religioni potrebbero non essere tutte uguali, ma queste, nella loro totalità e pur basandosi su un unico libro, lungi dall'avvicinare le persone a Dio hanno causato un gran numero di guerre e nefandezze varie. Mi dici cosa cambia se io, invece di seguire una qualche religione, mi avvicino a Dio (come in effetti mi sta succedendo da circa metà Dicembre scorso) e cerco di comportarmi nei Suoi confronti con la massima onestà e pulizia che è possibile a un essere imperfetto come il sottoscritto?

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia