In Italia esistono ancora le logge massoniche come la P2?

I politici coinvolti nella massoneria siedono ancora in parlamento? Qual è la spiegazione di queste pagine buie della politica italiana?Nel 1981 furono scoperte le carte di Licio Gelli, grande maestro della massoneria con altri 953 nomi, traesponenti politici, alti ufficiali, personaggi del mondo economico e uomini dei servizi segreti, tutti raccolti in una loggia segreta, potente strumento di intervento nella vita del Paese. La Loggia P2 era un potere parallelo forse addirittura in grado di promuovere e gestire la strategia della tensione per governare il paese.

sfilolasfilola

Pubblicata IL 22/06/2009, ORE 16:14 | Aggiornata IL 22/06/2009, ORE 16:22
12Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    skylineitskylineit

    Pubblicato IL 13/07/2009, ORE 18:27

    Appassionato di

    Scopri di più

    Cito dal sito loggiap2. com:

    "Loggia Propaganda Due, più nota come la P2 di Licio Gelli, nata già segreta, era stata creata, all'inizio del Novecento, ma sarebbe sempre stata una loggia poco attiva, almeno sino a dopo la Seconda guerra mondiale, quando fu utilizzata per "ospitare" massoni importanti che desideravano restare "coperti" (nascosti).

    Fu una loggia massonica già appartenente al Grande Oriente d'Italia dedicata a reclutare nuovi adepti alla causa massonica. Licio Gelli incarnò dopo quasi un secolo le aspettative di questo antico ed ambizioso progetto, fino a concentrare un potere mai visto prima nella storia. Sviluppò i sogni più sfrenati degli antichi massoni che fondarono questa Loggia. Il 20 maggio 1981. L’Italia è scossa: di quella loggia misteriosa si parlava ormai da tempo, ma ora i suoi componenti prendono un nome e un volto. L'Italia scopre che esiste un potere sotterraneo, un governo parallelo, un vero e proprio governo ombra che operava sia su scala nazionale che internazionale.

    Negli elenchi della loggia erano iscritti i nomi di quattro ministri, 44 parlamentari, tutti i vertici dei servizi segreti SISMI e SISDE, comandanti della Guardia di finanza, alti ufficiali dei Carabinieri, generali, militari, prefetti, funzionari, magistrati, banchieri, imprenditori, direttori di giornali... Fondati sospetti fanno ritenere che gli elenchi integrali della P2 siano rimasti nell'ombra, la piovra della P2 toccava ogni cosa e controllava l'Italia intera. Il commendatore Gelli in un intervista affermerà: "La P2  è stata un'esperienza unica e irripetibile".

    Questo il video di Marco Travaglio che legge una lettera di Licio Gelli al programma di Santoro, Annozero.

    E questo il video in cui lo stesso Travaglio spiega che la P2 non è solo una loggia segreta del passato sviluppatasi sotto Licio Gelli, ma al contrario è ancora viva e vegeta...

  • emil-bemil-b

    Pubblicato IL 15/02/2013, ORE 12:35

    Appassionato di

    Scopri di più

    comunque quando la massoneria è servita per fare l'unità d'Italia allora andava bene come pure è andata bene quando si è trattato di salvare a fine guerra il naviglio italiano..... ora invece che vuol mettere un po' d'ordine nella politica non  va più bene.....benissimo ....o quasi...boh !.

  • valerio751valerio751

    Pubblicato IL 24/01/2013, ORE 14:13

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ma se Berlusconi non ha mai voluto far parte della Massoneria, anzi è perseguitato per questo suo impegno antimassonico. Lui non ha paura e gli altri sì. Non cambiate le carte in tavola: volevano costringere Berlusconi, ma non ci sono riusciti. Avete capito come stanno le cose? E quindi smettetela di fare soldi attaccando sempre Berlusconi.

  • valerio751valerio751

    Pubblicato IL 24/01/2013, ORE 14:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    Avete scoperto l'acqua calda! E' da tempo che in Italia governa la massoneria, non vedete come Napoltano e tutti i partiti si sono prostrati per adorare Monti? L'hanno lasciato indisturbato a prendersi dagli italiani anche il sangue e le ossa. Ma che state facendo?

    1 commento:

    • emil-bemil-b

      Pubblicato IL 15/02/2013, ORE 12:39

      Appassionato di

      Scopri di più

      veramente se in Italia avesse governato la massoneria o consorteria compagna non saremmo in questa situazione e la kompagna Merkel girerebbe per altri lidi.

  • andre0072andre0072

    Pubblicato IL 14/01/2013, ORE 08:38

    Appassionato di

    Scopri di più

    chiedete a cicchitto e berlusconi, quest'ultimo ripete a pappagallo da anni molte ideee della vecchia p2 !

  • francobirfrancobir

    Pubblicato IL 11/01/2013, ORE 17:12

    Appassionato di

    Scopri di più

    La politica è inquinata a prescindere, lasciate perdere la massoneria, che ,sicuramente, fa meno danni di Bersani e c.

  • trebby2trebby2

    Pubblicato IL 16/10/2009, ORE 01:55

    Appassionato di

    Scopri di più

    certamente in italia la p2 ora è al potere assoluto.

    vedi chi erano gli iscritti, ed ora chi è al governo.

     

    1 commento:

    • donda7donda7

      Pubblicato IL 15/04/2011, ORE 10:21

      Appassionato di

      Scopri di più

      Quanto la Presidente Bindi ha detto l'altro ieri sera alla Camera dei Deputati è la pura verità, ma sappiamo per esperienza che la verità è questa. Circa poi gli iscritti stendiamo un velo pietoso...

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia