Dieta contro ipertensione

Quale dieta sarebbe bene seguire per chi soffre di ipertensione?Grazie

apecollaapecolla

Pubblicata IL 01/03/2010, ORE 11:38
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 11/04/2010, ORE 11:51

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    Tutti ormai sanno che il sale e i grassi sono tuoi nemici, tuttavia per evitare confusione e risultati peggiori del problema è bene che ti rivolgi a un medico o a un dietologo, che in base alla tua patologia e tenendo conto della tua situazione generale (altre patologie concomitanti, tipo di vita condotta, altezza, età, sesso) ti sottoporranno a esami specifici e a controlli periodici, impostandoti una dieta personalizzata da seguire nel frattempo. Metti in preventivo anche un'attività fisica, per quanto blanda e non stressante. Buon lavoro. fabio

  • morgan136morgan136

    Pubblicato IL 01/03/2010, ORE 21:20

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il nemico principale dell'ipertensione è il sale, che abbonda nei salumi, formaggi stagionati e in tutti i cibi conservati (tonno, sottaceti, sottoli, carne in scatola,...). Quindi non basta metterte poco sale in ciò che cuciniamo noi, ma occorre guardarsi dal sale "nascosto" nei cibi che acquistiamo. Lo stesso pane, per non parlare di grissini e crackers, ne è spesso troppo ricco.

     

  • pettovilloso51pettovilloso51

    Pubblicato IL 01/03/2010, ORE 13:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    Pochi carboidrati, pochi grassi (soprattutto saturi). Tanta frutta e verdura, latticini magri, cereali integrali. Proteine in quantità moderate :)

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia