Bibite gassate e denti

E' vero che le bibite gassate danneggiano i denti? In che modo?

tracciorottetracciorotte

Pubblicata IL 24/01/2010, ORE 23:57
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • sacbbfrsacbbfr

    Pubblicato IL 09/03/2017, ORE 08:45

    Appassionato di

    Scopri di più

    Le meilleur. Beaucoup de ces sacs de construction sont entièrement préparés dans votre main au Portugal et disposant d'un luxueux ménage synthétique naturel.http://www.lesacpascher.com/lancel/le-brigitte-bardot

  • scipione911scipione911

    Pubblicato IL 29/07/2012, ORE 18:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    E' vero in parte. Le bibite gassate contengono acidi che corrodono leggermente lo smalto dei denti. Sarà capitato a tutti di sentirsi i denti "ruvidi" dopo aver bevuto Coca Cola. La sensazione di ruvidità non è un parto della fantasia, ma è dovuta proprio alla leggera corrosione dello smalto avvenuta. Fortunatamente però dopo circa mezzora si ha la completa rimineralizzazione dela superficie dentaria per mezzo di ioni calcio presenti nella saliva che si depositano sulle zone corrose.

    Perciò il danno è temporaneo. L'importante è non spazzolare i denti per almeno mezzora, in modo da non sommare la lieve azione abrasiva dello spazzolino a quella degli acidi contenuti nelle bibite.Puoi trovare altre informazioni in questa pagina:

    http://www.reteimprese.it/pag_A7485B15975C0

    Spero di esserti stato utile. Ciao

  • vupiennevupienne

    Pubblicato IL 25/01/2010, ORE 00:00

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io l'ho sempre pensato, infatti se posso le evito. Danneggiano i denti così come anche i succhi di frutta! In pratica contengono degli acidi che a lungo andare corrodono lo smalto dei denti e favoriscono la formazione della carie. Infatti è bene lavarsi i denti in modo approfondito subito dopo i pasti, in modo da eliminare queste sostanze corrosive.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia