Come si chiamano le montagne del Marocco?

Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire come si chiama la catena montuosa del Marocco? Avete qualche info da darmi su questa zona?

http://drimscamtru.files.wordpress.com/2009/05/marocco2.jpg

calabrian.rootscalabrian.roots

Pubblicata IL 22/07/2009, ORE 12:58
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • delfinofoscodelfinofosco

    Pubblicato IL 22/07/2009, ORE 13:08

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao!

    Il Marocco è segnato dalla presenza della catena montuosa dell'Atlante che lo attraversa diagonalmente da nord-est, in corrispondenza del confine settentrionale con l'Algeria, a sud-ovest, dove incontra l'oceano Atlantico all'altezza delle città di Agadir e Sidi Ifni.La catena montuosa dell'Atlante si sviluppa attraverso le cime dell'Anti Atlante, che toccano un massimo di 2.060 metri, nel sud ovest del paese, quelle dell'Alto Atlante, a cui appartiene il Jbel Toubkal che con i suoi 4.165 metri è il più alto del paese, sempre nel sud-ovest, quelle del Medio Atlante nel nord del Marocco che arrivo a 3.350 metri di altitudine, e quelle dell'Atlante Sahariano che arrivano ai 2.328 metri del monte Chelia.

  • vaccamagravaccamagra

    Pubblicato IL 22/07/2009, ORE 13:06

    Appassionato di cucina, juventus

    Scopri di più

    Ciao!

    Dovrebbe trattarsi dell'Atlante che é un sistema montuoso dell'Africa nord-occidentale situato tra la costa mediterranea, la costa atlantica e il Sahara , e interessante i territori della Tunisia, dell'Algeria e proprio del Marocco.

    Nella parte orientale si distinguono una catena settentrionale costiera (Atlante Telliano ) e una meridionale interna (Atlante Sahariano), separate da altopiani. A ovest l'Atlante Telliano si articola in una catena costiera (Er-Rif) e nella catena del Medio Atlante. A sua volta l'Atlante Sahariano si prolunga a ovest nell'Alto Atlante (monte Toubkal, 4.165 m), affiancato a sud dall'Antiatlante.

    Ciao!

    http://1.bp.blogspot.com/_lF9x2a6xNpQ/SXZCeEe47qI/AAAAAAAAAJU/BpL0TDTIWDs/s400/Atlante+marocchino.JPG

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia