Quali sono le isole della Polinesia?

Ciao, Mi sapete dire quante e quali sono le isole che fanno parte della Polinesia francese?

cacio_cavallocacio_cavallo

Pubblicata IL 14/07/2009, ORE 13:22
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • teka3teka3

    Pubblicato IL 15/07/2009, ORE 09:47

    Appassionato di

    Scopri di più

    le 118 isole della Polinesia Francese si estendono su una superficie di 4 milioni di knq, un'area di dimensioni analoghe all'intera Europa. Le isole si suddividono in 5 arcipelaghi: Società, Tuamotu, Gambier, Australi e Marchesi. Le isole si distinguono in "alte" cioè con montagne al loro interno (Società, Marchesi, Gambier e Australi) ricoperte da una vegetazione lussureggiante. Di grande fascino anche le "isole basse", gli atolli (le isole delle Tuamotu)

  • el.ratonel.raton

    Pubblicato IL 14/07/2009, ORE 13:28

    Appassionato di

    Scopri di più

    La Polinesia francese si estende per 4.167 km² di terre emerse distribuiti su 2,5 milioni di km². È costituita da 118 isole, di origine vulcanica o corallina, distribuite in cinque arcipelaghi:    * le Isole Australi (comprendenti le Isole Tubuai, Rapa e Marotiri),    * le Isole della Società, le più importanti, costituite da:          o le Isole del Vento (Tahiti, la vicina Moorea, gli isolotti Maiao e Mehetia e l'atollo Tetiaroa)          o le Isole Sottovento (Raiatea, Tahaa, Huahine, Bora Bora e Maupiti),    * l'Isole Tuamotu,    * l'Isole Gambier (le più prossime alle Pitcairn),    * le Isole Marchesi.L'isola più importante e popolata è Tahiti. La Polinesia francese è situata in una regione soggetta ad intensa attività sismica.

  • es.senz4es.senz4

    Pubblicato IL 14/07/2009, ORE 13:27

    Appassionato di

    Scopri di più

    Situata nell'Oceano Pacifico, La Polinesia ha circa un centinaio di isole coralline raggruppate nelle seguenti circoscrizioni amministrative: Isole della Società , Tuamotu o Paumotu, Gambier , Marchesi, Australi o Tubuai , più la disabitata Isola di Clipperton , al largo della costa centroamericana.

    http://www.davideysandra.com/blog/wp-content/uploads//polinesia.jpg

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia