Perchè alcuni uccelli non volano?

Qualcuno mi sa per caso spiegare per quale motivo gli struzzi ad esempio non volano? Ci sono altri uccelli con le ali che non possono volare?

http://www.paolo.valenti.name/wp-content/uploads/struzzo.jpg

barakkinobarakkino

Pubblicata IL 19/05/2009, ORE 23:00
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • es.senz4es.senz4

    Pubblicato IL 19/05/2009, ORE 23:01

    Appassionato di

    Scopri di più

    Lo struzzo è il più grande uccello vivente che può superare i 2 metri e mezzo di altezza e raggiungere un peso di 100 chilogrammi. Le sue ali, tuttavia, non sono proporzionate alle dimensioni del corpo e non lo possono sostenere in volo. La sua storia evolutiva ne ha sviluppato enormemente le zampe, lunghe e robuste, nude, con due sole dita facendo di questo animale un ottimo corridore con un comportamento più simile agli animali terrestri che non agli uccelli. Lo struzzo è infatti capace di sostenere a lungo andature attorno ai 50 chilometri orari e, per pochi secondi, è in grado di raggiungere i 70 chilometri orari. Vive nelle savane e nelle radure africane ed è l'unico uccello che elimina l'urina in modo indipendente dalle feci.

    Ciao!

  • el.ratonel.raton

    Pubblicato IL 19/05/2009, ORE 23:02

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao!

    Il pinguino è un uccello la cui storia evolutiva ne ha modificato il comportamento e la struttura fisica. Grande nuotatore dotato di zampe palmate, possiede delle ali inadatte al volo che gli consentono invece di nuotare come le pinne per i pesci.

    Buona serata!

    http://www.dipteris.unige.it/geol/capponi/immagini/gruppo-pinguini.jpg

  • humpty-dumptyhumpty-dumpty

    Pubblicato IL 19/05/2009, ORE 23:53

    Appassionato di

    Scopri di più

    La gallina

Fai una domanda

Invia