Perché il canto della civetta porta sfortuna?

Perché il canto della civetta porta sfortuna? Poveretta, è così carina!

salvilareginasalvilaregina

Pubblicata IL 07/08/2009, ORE 11:08 | Aggiornata IL 07/08/2009, ORE 11:09
6Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • dada423dada423

    Pubblicato IL 29/08/2016, ORE 10:41

    Appassionato di

    Scopri di più

    credenze popolari

  • vellutina2vellutina2

    Pubblicato IL 29/08/2016, ORE 09:15

    Appassionato di

    Scopri di più

    Perchè la superstizione e l'ignoranza regnano sovrane, anche se siamo nel terzo millennio.  una volta ho visto un barbagianni che si posava sul tetto del condominio e, nonostante tutto, non è morto nessuno per tutto l'anno.  Onore a questi animaletti tenerissimi.... ;)

  • rivavivarivaviva

    Pubblicato IL 14/06/2016, ORE 14:33

    Appassionato di

    Scopri di più

    Nei tempi antichi, quando si vegliavano i morti nei cimiteri, durante la notte, le civette nidificano, nei cimiteri. Le torce accese attiravano le civette, che così cantavano e venivano udite da coloro che vegliavano il defunto; nacque la credenza che "il canto della civetta annuncia il morto".

    Invece sono degli animali deliziosi!

  • bryhbryh

    Pubblicato IL 07/08/2009, ORE 18:17

    Appassionato di scienze e matematica

    Scopri di più

    Credulonerie popolari.! Gli animali e l'Uomo moribondo.!

    Nel mio costume, il Cane, la Civetta e un Farfallone "presagiscono" la morte di qualcuno.!

    Si tratta semplicemente di animali che hanno uno olfatto migliaia di volte superiore a quello dell'Uomo per cui percepiscono l'odore della "cadaverina" che il corpo comincia ad emettere anche quindici giorni prima della fine.!

    Il Cane con guaito particolare simile a lamento, specialmente se trattasi della morte del proprio padrone.! La Civetta con lo schiamazzare che sa di malaugurio.! Il Farfallone aggrappandosi ai vetri della finestra del morituro.!

    Ciao, ciao.!

  • azkn858azkn858

    Pubblicato IL 07/08/2009, ORE 15:00

    Appassionato di cultura generale-ed civica.

    Scopri di più

    In effetti che colpa ha?......,il tutto rientra in fatti e avvenimenti diffusi in tutto il mondo, chiamati "superstizioni",....le stesse variano da luogo a luogo,sono frutto di leggende,folcrore e circostanze locali,...tipo il gatto nero che attraversa,rompere uno specchio,passare sotto una scala,ecc. ecc.tutti segni promonitori di fatti negativi,...ma in effetti vicende di assoluta normalita' con nulla di predefinito ne' nel bene e ne' nel male,...a cio' posso indicare alcune scritture dalla S.Bibbia,utili per evitarli e non cadere nelle stesse,......: Gli occhi di Dio sono sopra i giusti,e i suoi orecchi sono volti alla loro supplicazione.(1Pietro 3:12)....pregatelo per avere protezione e sapienza. (Prov.15:29;18:10)....per concludere in (Eccles.9:11) si legge: (Il tempo e l'avvenimento imprevisto capitano a tutti),.....Con queste scritture, Dio ci avverte  che nonostante tutto ci possono essere degli imprevisti durante il nostro cammino,ma gli stessi non dipendono da "versi o incontri "con poveri animali,tra cui la civetta,ma come descritto e spiegato dalla pura casualita'.    ciao.

  • gregorio61gregorio61

    Pubblicato IL 07/08/2009, ORE 11:14

    Appassionato di

    Scopri di più

    Perché la civetta “canta” solo quando vede una luce, e nelle campagne del passato le luci si accendevano di sera solo se qualcuno stava male o moriva.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia