Come dividere una stanza?

Ciao, vorrei trovare un modo per dividere la stanza dei bambini...stanno cerescendo e hanno chiesto di avere il proprio spazio.. La stanza è molto grande, ma vorrei evitare un muro..avete qualche consiglio?

purg4toriopurg4torio

Pubblicata IL 31/07/2009, ORE 16:03
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • es.senz4es.senz4

    Pubblicato IL 31/07/2009, ORE 16:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    Potresti comprare un armadio a parete come divisorio oppure una porta scorrevole con un binario...

  • renefagiolorenefagiolo

    Pubblicato IL 31/07/2009, ORE 16:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    Usa le pareti divisorie in legno! Sono strutture di facile posa in opera, tipiche del fai da te, realizzate con pannelli modulari, da fissare al pavimento e alle pareti e/o soffitto! Grazie ad elementi modulari, è possibile realizzare pareti divisorie in legno, in maniera semplice e veloce, al fine di dividere gli spazi a disposizione, in linea con le proprie esigenze funzionali e di gusto. Sul mercato è possibile reperire pareti divisorie e/o attrezzate in legno, compatibili con qualsiasi arredamento già esistente. Le parete divisorie in legno, vengono realizzate con pannelli modulari in legno massello, in legno lamellare o con pannelli realizzati con un telaio di legno rivestito da fogli di compensato. Le pareti in legno, soprattutto quelle diciamo tamburate, ossia realizzare con telaio in legno e pannelli di compensato o materiale similare, presentano l’enorme vantaggio di poter ospitare al loro interno predisposizioni per i vari impianti (elettrico, riscaldamento TV, filodiffusione, allarme, domotica), oltre a materiali termoisolanti.

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 31/07/2009, ORE 22:38

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il muro lo puoi fare solo se hai due finestre e ottieni così due camere di almeno 9 mq ciascuna. L'alternativa migliore è un mobile alto fino a soffitto con ante e ripiani dove si può inserire una porta. Bisogna poi progettare gli spazi per i letti, gli armadi e le scrivanie. Io prenderei le misure della stanza e mi farei fare qualche progetto (gratuito) da un arredatore in un negozio di camerette. salut

  • Ciao purg4torio, per prima cosa io dividerei le due zone con pavimenti diversi o , se vuoi mantenere lo stesso pavimento, con due tipi differenti di rivestimenti.

    Ad esempio una parte di un colore una di un altro, indubbiamente farei scegliere ai ragazzi le loro camere quindi sarà molto probabile che ci siano due identità ben definite pertanto già così ci saranno due ambienti ben diversi.

    Se vuoi comunque dividere "fisicamente" la stanza in due ambienti separati, ti consiglio di inserire una parete/pannello (molto sottile) con su stampati i soggetti preferiti dai tuoi figli.

    Per altre info fammi sapere.

    ciao e buon lavoro...

Fai una domanda

Invia