Quali sono le precauzioni da prendere per portare un cane in auto?

Quali sono le precauzioni da prendere per portare un cane in auto? Credo che ci siano degli accorgimenti.

moralizzattoremoralizzattore

Pubblicata IL 29/07/2009, ORE 14:24
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • morgan136morgan136

    Pubblicato IL 29/07/2009, ORE 16:41

    Appassionato di

    Scopri di più

    Tieni presente che praticamente tutti i cuccioli, ai primi viaggi in auto, sbavano e vomitano, come i bambini piccoli. Poi si abituano, ma ci vuole un po' di pazienza iniziale.

    Un consiglio importante che mi sento di darti è di non lasciare mai assolutamente mai un cane chiuso in auto d'estate, nemmeno per breve tempo, e nemmeno con il finestrino leggermente aperto: i cani non sudano, la loro termoregolazione è affidata solo alla lingua, perciò vanno molto soggetti a colpi di calore, spesso anche mortali.

     

  • anna-purnaanna-purna

    Pubblicato IL 29/07/2009, ORE 15:25

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il cane non deve poter in nessun modo intralciare la guida. Ci sono diversi sistemi. La gabbietta può servire per cani di dimensioni piccole, ma per gli altri occorrono altri metodi che possono essere le sbarre o la rete per separare lo spazio del baule dall'abitacolo. Oppure esistono, nei negozi di animali, dei "guinzagli" che si allacciano all'aggancio delle cinture di sicurezza posteriori e, opportunamente regolati, impediscono al cane di muoversi dal baule o dai sedili posteriori. Questo è il sistema che uso io per la mia ...cagnolina di 50 kg. Ciao

  • gabber_gabbergabber_gabber

    Pubblicato IL 29/07/2009, ORE 14:32

    Appassionato di

    Scopri di più

    Teoricamente, un cane andrebbe sempre nella gabbetta nel cofano. Altrimenti puoi acquistare le appostire cinture di sicurezza. Tutti amiamo gli animali, ma ricordiamo che in auto abbiamo la responsabilità di non creare problemi agli altri automobilisti e un cane tenuto "libero" nell'auto può creare problemi.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia