Come si può risolvere il problema della fame nel mondo?

Non vorrei fare una domanda ingenua, ma come si può risolvere il problema della fame nel mondo? A me sembra che questo argomento sia passato un pò in secondo piano ultimamente.

gattrogattro

Pubblicata IL 25/02/2009, ORE 16:14
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • little-queenielittle-queenie

    Pubblicato IL 25/02/2009, ORE 20:14

    Appassionato di

    Scopri di più

    I modi per risolvere questo problema sono tanti, chi ha voglia di attuarli troppo pochi purtroppo. E la gente continua a morirne senza chi potrebbe risolverlo si decida a darsi una mossa. Ciao!

  • twitter_cipciptwitter_cipcip

    Pubblicato IL 25/02/2009, ORE 16:29

    Appassionato di

    Scopri di più

    Molti economi e politici contestano anche i biocarburanti. Per far circolare le automobili si sottrare mais alla popolazione e basti pensare che un quarto del mais americano finisce nei serbatoi. E' necessaria la ricerca delle energie alternative, ma io punterei più sul gas o sul metano che sul cibo. 

  • gregorio61gregorio61

    Pubblicato IL 25/02/2009, ORE 16:22

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il primo passo da compiere sarebbe l'eliminazione del DUMPING, la pratica per cui la produzione in eccedenza dei paesi industrializzati (soprattutto in ambito alimentare) va a finire sui mercati di altri paesi, dove il prodotto finale costa molto meno di quello locale. L'agricoltura locale ne risente e gira meno denaro.

  • vinovellovinovello

    Pubblicato IL 25/02/2009, ORE 16:17

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ci sono una serie di operazioni pratiche necessarie, ad esempio rilanciare la coltivazione dei prodotti di prima necessità a scapito di caffè, tè o cioccolato richiesto dai Paesei industrializzati. Migliorare i modi di conservazione e di trasporto. Rilanciare la ferrovia, in  modo che in Africa le regioni con eccedenza di alimenti possano alimentare le altre.

Fai una domanda

Invia