Quali sono i rimedi alla gastroenterite?

Quali sono i rimedi alla gastroenterite? Io ne soffro, e non sono l'unico in famiglia.

arabo.fenicioarabo.fenicio

Pubblicata IL 29/03/2010, ORE 16:06
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Forse avete le idee un pò confuse. La gastroenterite è virale, possibile che ve la beccate spesso tu e la tua famiglia?

    E che c'entra l'Helicobacter Pilori che causa la gastrite che dà bruciore e gonfiore con la gastroenterite che che dà diarrea e vomito??

  • eaaasg51eaaasg51

    Pubblicato IL 25/03/2011, ORE 20:09

    Appassionato di computer e tecnologia, società e costume

    Scopri di più

    Se non dipende da Helicobater Pilori, dove è richiesto antibiotico specifico, puoi provare con rimedi naturali quali la malva e l' achillea. Non mangiare molta carne, neanche i cibi che richiedono un lavoro laborioso allo stomaco. Per sostituire le proteine della carne puoi mangiare fagioli che hanno proteine vegetali con lo stesso risultato. Non bere molto perchè stimoleresti continuamente la peristalsi e lo stomaco continuerebbe a bruciare. Devi assumere invece, quando hai un principio di bruciore, un cibo basico e solido che resti un pò nello stomaco con funzione di tampone all' acido cloridrico. Per il post pranzo o cena, se c'è gonfiore o bruciore puoi rimediare con un bicchiere di acqua dove dentro metterai 1 cucchiaio da dessert scarso di bicarbonato, un mezzo limone spremuto e un chiaino di zucchero. Agita bene il tutto e bevi che sentirai passare bruciore e gonfiore e un senso di benessere proprio allo stomaco.

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 05/04/2010, ORE 19:55

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    Quando è venuta a me sono andato dal medico del campeggio dove mi trovavo. Mi ha prescritto: un antibiotico intestinale (per la causa), un reidratante (per il vomito e la diarrea), un antispastico (per i dolori di pancia), un antinfiammatorio (per il febbrone), oltre che bere, bere, bere. Mi sono sentito bene subito. Trovo strana la tua diatesi alla gastroenterite, sicuro di non confonderti con la sindrome del colon irritabile? Perchè in questo caso non hai febbre nè vomito, non degenera e non debilita, tant'è vero che, anche se rompe parecchio, si autolimita evacuando... auguri. fabio

  • sao_paulosao_paulo

    Pubblicato IL 29/03/2010, ORE 16:11

    Appassionato di

    Scopri di più

    Devi bere molti liquidi reidratanti o succhi di frutta senza zuccheri, il tutto affiancato a una dieta sana equilibrata fatta soprattutto di zuppa, pasta, riso e pane.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia