esiste una compagnia aerea attenta all’ecosostenibilità?

esiste una compagnia aerea attenta all’ecosostenibilità?

bluebrosbluebros

Pubblicata IL 28/06/2010, ORE 11:37
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • paesitropicalipaesitropicali

    Pubblicato IL 22/07/2010, ORE 12:08

    Appassionato di viaggi

    Scopri di più

    L'interesse per le compagnie aeree ad essere ecosostenibili si sta sviluppando sempre di più anche se non sempre sono solo i problemi ambientali, il motore dei cambiamenti. Infatti si è scoperto, finalmente, che diversi provvedimenti, buoni per l'ambiente, lo sono anche per le finanze; un esempio per tutti: le soluzioni per risparmiare carburante diminuiscono le emisioni nocive in atmosfera, insieme ai costi per le compagnie.

    Tra le varie compagnie vorrei segnalare Emirates che sta cercando di utilizzare aereomobili meno inquinanti, come A380, e di studiare nuove rotte e procedure di volo e contemporaneamente finanzia e realizza progetti di conservazione ambientale ed eco-turistici.

     

  • ecotravel_genioecotravel_genio

    Pubblicato IL 28/06/2010, ORE 11:38

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il viaggio in aereo rimane il metodo di spostamento più inquinante che esista. Esistono compagnie un po’ più ecologiche rispetto alle altre… Siamo però ancora molto lontani dal vedere una compagnia aerea sostenibile.Le diverse compagnie hanno sicuramente differenti emissioni per ogni viaggio. Ad esempio meglio scegliere quelle compagnie aeree, di solito continentali, che utilizzano aerei a turboelica, i quali riducono del 30% il consumo di carburante rispetto ai loro omologhi con motore jet. Nel frattempo, Air France, Air New Zealand, All Nippon Airways, Cargolux, Gulf Air, Japan Airlines, KLM, SAS e Virgin Atlantic Airways si sono alleate per accelerare il processo di utilizzo dei biocarburanti ed in Nuova Zelanda sono allo studio i jumbo che si mettono in stand-by durante le operazioni di sbarco per risparmiare carburante.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia