Rimedi casalinghi contro le scottature solari?

Ciao a tutti! Sono in partenza per il mare e volevo sapere se conoscete dei rimedi casalinghi da usare in caso di scottature. Ogni tanto mi brucio un po' la pelle al sole ma preferisco rimediare naturalmente piuttosto che con costose lozioni.

Grazie!

rescaldinarescaldina

Pubblicata IL 19/07/2010, ORE 18:26 | Aggiornata IL 19/07/2010, ORE 18:27
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • kaesartiberiumkaesartiberium

    Pubblicato IL 03/07/2015, ORE 10:11

    Appassionato di

    Scopri di più

    prova con l'aloe vera

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 19/07/2010, ORE 20:18

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    Tutti i giorni bevi anche succo di pomodoro e di carota; svolgono un'importante azione antinfiammatoria e dermoprotettiva. Puoi mischiarli assieme e condirli con limone, peperoncino, basilico, menta: una delizia fresca di frigorifero! Quando ti senti quel pizzicorino tipico dell'arrivo dell'eritema solare, metti una t-shirt in spiaggia e te la tieni su per i due giorni successivi, anche per fare il bagno (se sei una fanciulla, ma sai come mi diventi sexy?). Sono certo infine che conosci l'aloe vera, se hai la fortuna di procurartene un buon olio essenziale aggiungine due gocce al tuo abituale doccia schiuma. fabio

  • fabiola_bgfabiola_bg

    Pubblicato IL 19/07/2010, ORE 18:33

    Appassionato di

    Scopri di più

    Per calmare l'irritazione dovuta ad un'esposizione prolungata lascia sulla pelle la polpa di 3/4 pomodori maturi, per circa un quarto d'ora. Avrai di sicuro sollievo.

    Per il viso, invece, applica uno strato di yoghurt bianco, come se fosse una crema, e lascialo in posa per almeno mezz'ora. Aiuta a decongestionare la pelle.

    Ciao!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia