Rimedi naturali depressione

Avete dei rimedi naturali contro la depressione da consigliarmi? ve ne sarei grato.

micinomachinomicinomachino

Pubblicata IL 31/05/2010, ORE 03:04
8Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • jonpic86jonpic86

    Pubblicato IL 02/02/2011, ORE 02:43

    Appassionato di

    Scopri di più

    Vi parlo per esperienza personale! Ho 25 anni ed ho sofferto di forte depressione per due volte uscendone sempre da solo con le mie forza cercando di fare le cose che in quel periodo non mi andava di fare! La depressione ti fa chiudere in te stesso facendoti pensare che non ci sia più via d'uscita e ti rassegni a vivere nella tristezza pensando agli altri che godono di una salute migliore della tua!Ti rende incapace di fare tutto, ma è proprio lì che dobbiamo cercare di combatterla! Anche se con difficoltà dobbiamo cercar di fare quello che abbiamo sempre fatto e continuare a far progetti futuri.

    La depressione svanirà piano piano! é stata così la mia battaglia (molto dura) ma alla fine ne sono uscito vittorioso.

    Sono i soggetti molto sensibili emotivamente o che hanno subito forti traumi a soffrire di questa "malattia", e la prima cosa da fare quando ci si imbatte in essa è cercare di pensare al positivo e resistere perchè prima o poi si tornerà a rivivere!

    Ricordate sempre che "c'è sempre via d'uscita in qualsiasi cosa"

    Non esitate poi a parlare con uno psichiatra perchè a volte l'aiuto farmacologico serve per alcune persone che stanno veramente malissimo e non riescono a trovare via d'uscita!

  • universoserenouniversosereno

    Pubblicato IL 26/08/2010, ORE 09:35

    Appassionato di amore, animali, esoterismo e mistero, salute e benessere, viaggi

    Scopri di più

    Scorda gli zuccheri, perche' sono solo un aiuto iniziale a danno della tua salute.  E' molto meglio fare esercizio fisico per un'ora al giorno.  Poi, se la depressione e' profonda, prova l'omeopatia.  Se leggi l'inglese, questa pagina spiega come l'omeopatia aiuta nei casi di depressione.

    http://www.arthritis-homeopathy.com/Depression-&-Homeopathy.html

  • alverman44alverman44

    Pubblicato IL 06/06/2010, ORE 21:53

    Appassionato di

    Scopri di più

    La Depressione (quella vera) è una patologia grave, non è una semplice malinconia. Per combatterla efficacemente (si può) non esistono ahimé rimedi naturali, ne psicologici... L'unica soluzione è rivolgersi, senza pregiudizi (non è il medico dei matti), a un bravo psichiatra, che non ti faccia perdere tempo aggravando la situazione e peggiorando le possibilità di soluzione del problema. Se poi sei malinconico... va bene la tisana come anche una caramella!

  • abcvediamoabcvediamo

    Pubblicato IL 31/05/2010, ORE 23:13

    Appassionato di ed, eventuali, varie

    Scopri di più

    Se capisci che la depressione e' come uno scivolo infarinato, sai che il rischio di andar giu' in fondo e' altissimo. E allora affila i tuoi artigli e . . . torna presto a volare. La tisana e' come lo spadino di zorro del costume di carnevale di mio nipote; peccato che tu devi affrontare  un saraceno con tanto di scimitarra. Senza andare dagli strizzacervelli che a tutti fanno un po' di impressione, considera che anche il tuo medico generico puo' prescriverti farmaco antidepressivo di base. ciaooo 

  • arianna151arianna151

    Pubblicato IL 31/05/2010, ORE 22:13

    Appassionato di amore, animali, cinema, psicologia, relazioni, salute, sentimenti, tradimenti

    Scopri di più

    Scusate tanto, ma voi avete conosciuto la depressione per dare "cure" e "rimedi" tanto alternativi alla medicina? Ascolta MICINOMACHINO: rivolgiti ad uno psicologo bravo e segui la sua terapia anche se all'inizio ti sembri che non funzioni. Tu continua. Fammi sapere. Auguri di cuore.

    1 commento:

  • pangy1pangy1

    Pubblicato IL 31/05/2010, ORE 11:20

    Appassionato di gossip, ignoranza aromatizzata

    Scopri di più

    Hai detto naturali ed anche poco costosi? Ottimismo, bichiere mezzo pieno, autostima, fatti prestare un buon libro sull'argomento, non girare il coltello nella piaga dei problemi che non hanno soluzione e occhi rivolti solo al futuro. Il passato è rimpianto e invecchiamento. Costo zero, risultato cento. Poi giustamente anche distrazione per riempire il tempo.

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 31/05/2010, ORE 08:49

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    Confermo. Alimentarsi normalmente. Cura normale di sè e della casa in cui si vive. Attività fisica, meglio se di gruppo o in una palestra. Aggiungerei un bel corso di ballo, tipo liscio, tango o latino americano: fanno miracoli. Se graditi, infusi e tisane (dai "banali" té, té verde e camomilla, a provare qualche "novità") da preparare a casa e bere subito (no té verde San Benedetto!). Visto il periodo, pianificazione di una vacanza dedicata (es. crociera, campeggio, corso di sopravvivenza) anche da soli. Non aver paura di sperimentare, divertirti. Alla larga da farmaci autoprescritti, anche omeopatici, anche quelli più caldamente consigliati da amiche, vicine di casa, prestinaie, pettinatrici, ecc. fabio

    2 commenti:

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia