Cibi brucia grassi: quali sono?

Sento spesso parlare di cibi e alimenti brucia grassi. ma quali sono? Devo perdere un 3 chili, non ho intenzione di impelagarmi in diete che ossessionano, semplicemente vorrei mangiare bene e in modo corretto. Magari concentrando l'assunzione di questi cibi in un mese per vedere da lontano l'effetto che fa...

kia.orakia.ora

Pubblicata IL 09/02/2011, ORE 17:44 | Aggiornata IL 10/01/2012, ORE 14:29
25Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    ianpaolowskyianpaolowsky

    Pubblicato IL 09/02/2011, ORE 17:54

    Appassionato di attualità, controinformazione, informazione, news, politica

    Scopri di più

    kia questi cibi esistono e fanno bene. In particolare rinforzano il fegato, ovvero il principale organo che metabolizza i grassi. E' ovvio che ciò non significa che se metto un po' di peperoncino nella pasta o se mi faccio il cappuccino con la cannella dimagrirò 5 chili! Ma che: se utilizzo questi cibi (molti hanno proprietà anti-cancro) insieme a una dieta sana, a quantità di cibo morigerate e ad una costante attività fisica posso combattere l'accumulo di grasso grazie alle loro proprietà snellenti e depurative.1. peperoncinoaccelera il metabolismo e abbassa i livelli della glicemia, prima che l'insulina in eccesso provochi depositi di grasso2. curcuma (da utilizzare con una punta di pepe altrimenti il nostro organismo fatica ad assimilarla)fonte di beta-carotene, antiossidante che aiuta il fegato dall'azione dannosa dei radicali liberi. E aiuta l'organismo a metabolizzare i grassi, oltre a diminuire il grasso stoccato nelle cellule epatiche3. frutti di bosco sono dei concentrati di vitamina C e pare che siano in grado di bruciare fino al 30% di grasso in più se si fa attività fisica.4. cannellaanche questa spezia che mette il buonumore aiuta l'organismo a non accumulare i grassi durante la fase digestiva. Ideale nello yogurt e nel caffè del post pranzo. 5. verduratutta la verdura fresca a foglie verdi, riempie ed ha proprietà lassative6. fragolaha pochi zuccheri ed è ricca di sali minerali e vitamina C. Ha un'azione diuretica e combatte la cellulite (da mangiare lontana dai pasti, una bella merenda di fragole) 7. cipollaricca di vitamine A, C, E e del gruppo B, ma anche di potassio, calcio e sodio. Favorisce la diuresi e quindi combatte la cellulite8. aglioha molti minerali (selenio e germanio), enzimi, aminoacidi e vitamine A, B1, B2, B6, B12, C, D e H.  Aumenta la capacità di bruciare i grassi

    1 commento:

  • follemondofollemondo

    Pubblicato IL 20/02/2015, ORE 11:52

    Appassionato di

    Scopri di più

    Dovete mangiare per perdere peso!

    Dovete rifornire il vostro corpo in modo costante e sufficiente, così che non si ritrovi in uno stato di carenza e modifichi il metabolismo energetico. Date al vostro corpo quello che gli serve, sotto forma di cibi brucia grassi che consumano lentamente le riserve di grasso grazie alle sostanze naturali che contengono.

    http://www.dietadimagranteveloce.it/alimenti-brucia-grassi/

  • jovivalejovivale

    Pubblicato IL 30/01/2015, ORE 08:44

    Appassionato di

    Scopri di più

    Magari.......

  • caligola30caligola30

    Pubblicato IL 25/01/2015, ORE 23:32

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao a tutti, sono Daniele

    dopo anni di svariate diete per pi dimagrire e poi rimangiare e così via ho deciso di correre a piedi una volta alla settimana e di dimezzare le quantità . In pochi mesi sono tornato al peso forma dei 82/84 kg, questo per due anni.

    da tre anni ho deciso che non avrei più corso e che avreix mangiato solo per nutrirmi. Il peso è rimasto invariato

    io mangio pasta al ragù a pranzo e a volte salto causa lavoro

    alla sera verdure, uova, carne soprattutto rosa al sangue, molto spesso pasta , pesce ecc.. 

    Leggendo le vostre testimonianze ho scoperto che io per abitudine e gusto faccio un uso eccessivo di peperoncino, cipolla e aglio porro.

    gli ultimi esami di ottobre mi davano come sempre i valori tutti dentroi limiti sia Max che minimo a parte glicemia sotto di un punto.

    da poco sto diminuendo l'uso di carne rossa bianca a una due volte la settimana.

  • follemondofollemondo

    Pubblicato IL 25/01/2015, ORE 10:01

    Appassionato di

    Scopri di più

    Dovete mangiare per perdere peso!

    Dovete rifornire il vostro corpo in modo costante e sufficiente, così che non si ritrovi in uno stato di carenza e modifichi il metabolismo energetico.

    Date al vostro corpo quello che gli serve, sotto forma di brucia grassi che consumano lentamente le riserve di grasso grazie alle sostanze naturali che contengono.

    Ecco gli alimenti brucia grassi più importanti. http://www.dietadimagranteveloce.it/alimenti-brucia-grassi/

     

  • luigi1089luigi1089

    Pubblicato IL 27/08/2012, ORE 15:31

    Appassionato di

    Scopri di più

    ananas a volonta

  • ilbaffo948ilbaffo948

    Pubblicato IL 18/02/2012, ORE 11:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    Carissimo s541 guarda che è l'esatto contrario di quello che hai detto.E' il movimento in zona aerobica (60-80% del battito massimo cardiaco meno l'età) che brucia i grassi e non quello anaerobico (con battito cardiaco > 75-80% del battito massimo meno l'età).

    Ci siamo capiti ?

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia