come vivere in un paese normale

Indecisocome fare per vivere in un paese normale dove i politici lavorano per il bene comune?

indueuominiindueuomini

Pubblicata IL 06/02/2011, ORE 14:25
6Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Con questa legge elettorale (definita una porcata dal suo stesso ideatore) non ci saranno cambiamenti di nessun tipo perche il candidato è scelto dal partito di conseguenza non deve rispondere delle proprie azioni (vedi cambi di casacca) a nessuno, possono andare e venire al soldo di chiunque.

    Cambiando la legge elettorale il politico diventa responsabile e deve rendere conto ai propri elettore del suo operato, pena uova marce e cotillon ortolani ogni volta che si presenta sul palco.

    E' proprio per questo che tanti servitori del popolo non vogliono cambiare la legge elettorale, sarebbero messi immediatamente in condizione di non nuocere.

    3 commenti:

    • Ciao pippo, trovami un candidato degno di guidare questo disastrato paese e sarò il primo a ringraziarti.

    • pippo0014pippo0014

      Pubblicato IL 11/04/2011, ORE 20:59

      Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

      Scopri di più

      Candidato? Al posto di berlusconi qualsiasi usciere di palazzo Chigi (credo che a forza di sentire abbiano acquisito la necessaria competenza) governerebbe meglio e più seriamente di berlusconi. Sicuramente non farebbe le corna a incontri ufficiali con i capi di stato di tutta Europa. Non racconterebbe barzellette, su fi.ca e cu.lo che fanno ridere solo lui. Non racconterebbe barzellette, con bestemmia finale,  sulla Signora Rosy Bindi, con la quale si potrebbe anche essere in disaccordo riguardo alla linea politica, ma che è anche infinitamente più educata di berlusconi. Non racconterebbe balle e non userebbe un potere mediatico di sua proprietà per sostenerle. In più non chiamerebbe “coglione” chi non avesse votato per lui. E avrebbe anche una superiore capacità nella quale berlusconi si è dimostrato particolarmente carente. Per anni berlusconi si è vantato di aver aumentato il rispetto che l’Italia ha da parte degli altri stati. Ma è solo l’ennesima balla, e in questi giorni l’Europa ci sta trattando a pesci in faccia, con Maroni che si sta coprendo di ridicolo, con Frattini che avrebbe dovuto fare quello che sta facendo Maroni (è lui o no il ministro degli esteri?), il quale invece sta facendo il soprammobile. Ma del resto questo posto di ministro gli spettava di diritto. Berlusconi ha accolto Gheddafi con il baciamano, cosa sgradita a tutta Europa che adesso praticamente risponde: fino adesso avete fatto come vi pareva ignorando l’Europa, adesso chiedete di condividere i problemi. Comunque mi sto ripetendo. Voglio invece aggiungere che io lo avevo capito fin dal primo minuto (e non ho mancato di dirlo). Non capisco perché Fini, Casini, Bossi, Maroni non lo abbiano  capito fin da subito.

    Leggi tutti i commenti

  • totinho957totinho957

    Pubblicato IL 07/02/2011, ORE 00:13

    Appassionato di attualità e politica, cinema e tv, salute e benessere

    Scopri di più

    Mi ricordo come si faceva politica una volta, prima dell'avvento della "TV sciorina talk show". La politica la si discuteva casa per casa, nelle sezioni di partito, per strada, nei comizi in piazza, leggendo con attenzione i giornali, negli scompartimenti dei treni in attesa di arrivare a destinazione,  ecc. Oggi la TV la fa da padrona e sembra che solo da lei ci si debba aspettare il "verbo". Se un partito di governo in questa situazione ci sguazza, gli altri partiti ci affogano. Sono appunto gli altri partiti che debbono darsi una mossa. Ricominciare a fare politica casa per casa, nelle piazze e nelle sezioni di partito. Il contatto umano è sempre molto più utile che non un discorso fatto in TV. Ricominciare da questo mi sembra già qualcosa.

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 06/02/2011, ORE 20:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    Per cambiare la politica occorre cambiare il pensiero comune che sta in testa alla maggior parte degli italiani. Ieri non hai sentito i discorsi di Saviano, Eco e compagnia nella convention di Milano? Non hai ascoltato o letto il discorso di Veltroni al Lingotto una decina di giorni fa? Qualcosa si muove ma non basta, bisogna che la gente si occupi più di politica perchè è un argomento troppo importante per lasciarlo fare solo ai padroni della televisione. Occorre che la gente legga i giornali, si informi senza il paraocchi, faccia confronti e chieda programmi scritti e garanzie di onestà. Occorre non delegare agli altri, occorre esporsi e fare delle scelte in prima persona. Occorre che ognuno di noi scenda in campo nel suo piccolo. salut

  • nyota-nzurinyota-nzuri

    Pubblicato IL 06/02/2011, ORE 16:11

    Appassionato di

    Scopri di più

     Ciao. Quali sono i politici che hanno lavorato per il bene del Paese? E quando?

    I politici prima di diventare politici erano persone normali, penso ormai che chiunque al loro posto perda di vista il motivo per cui dovrebbero lavorare. Gli interessi personali prendono il sopravvento. Sempre.

    2 commenti:

  • pippo0014pippo0014

    Pubblicato IL 06/02/2011, ORE 14:58

    Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

    Scopri di più

    Temo che ungomungo abbia ragione: qui no c'è trippa per gatti! Ma togliti l'idea che il problema siano i politici: il problema sono i tuoi (e purtroppo anche miei) concittadini che l'onestà non sanno neanche dove sta di casa.

  • ungomungoungomungo

    Pubblicato IL 06/02/2011, ORE 14:28

    Appassionato di

    Scopri di più

    Per vivere in "quel" paese occorre fare i bagagli e trasferirsi. Al momento l'Italia non offre nessun servizio simile!

    1 commento:

    • astragalo61astragalo61

      Pubblicato IL 06/02/2011, ORE 20:52

      Appassionato di

      Scopri di più

      Allora buon viaggio, dove vai in Egitto, il Tunisia, in Iran, ....In Russia, In Cina? E' quì che bisogna stare facendo in modo che ad emigrare siano quelli che danneggiano il paese!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia