La cannella fa bene al cuore? E' vero?

Mia nonna mi dice sempre di mangiare molta cannella perché "fa bene al cuore"... C'è qualche fondamento in questa affermazione?

ballerina888ballerina888

Pubblicata IL 13/09/2010, ORE 16:48 | Aggiornata IL 13/09/2010, ORE 17:31
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • elfotatuatoelfotatuato

    Pubblicato IL 13/09/2010, ORE 17:22

    Appassionato di

    Scopri di più

    Vero. L'olio essenziale di cannella ha anche proprietà astringenti. Io lo uso per le maschere e gli impacchi.

    Se all'olio di cannella unisci qualche goccia di olio essenziale di limone, un po' d'acqua e a due cucchiai di rhassoul (un tipo di argilla molto comune in Marocco), ottieni una soluzione antiforfora e/o anche purificante per il viso... Provare per credere!

  • misstwentiesmisstwenties

    Pubblicato IL 13/09/2010, ORE 17:16

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao, per quanto mi riguarda, da ragazza, mia madre mi diceva di usare la cannella per i dolori mestruali e la febbre. E funzionava sempre.

    Bastava un po' di crema con una spolveratina di cannella o un budino per farmi stare meglio. La mia amica estetista, inoltre, è convinta che i suoi olii essenziali allevino problemi legati alla microcircolazione e ai funghi della pelle.

  • La cannella fa bene soprattutto per le sue proprietà antiossidanti. Pensa che una semplice soluzione di acqua e cannella può essere un vero toccasana per tutte le malattie cardiovascolari. E non è finita qui! Da anni si elogiano le sue capacità di abbassare i trigliceridi nel sangue e il colesterolo, combattendo i disturbi causati da ipertensione.

    Contiene: aldeide cinnamica, tannini, canfora ed eugenolo. Da tradizione, viene usata principalmente come antibatterico e antispastico.

  • lolabiklolabik

    Pubblicato IL 13/09/2010, ORE 16:50

    Appassionato di

    Scopri di più

    Sì, è verissimo, fa bene al cuore e non solo. Infatti, secondo il Journal of American College of Nutrition, consumare cannella farebbe diminuire il rischio di sviluppare malattie cardiache e diabete dal 13 al 23%...

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia