Quali vantaggi e svantaggi presenta un nickname? E averne di più?

Che idea farsi del nickname?  Quali  vantaggi e svantaggi presenta un nickname? Come considerare chi ne ha più di uno? Ultima domanda:se un giorno Virgilio Genio dovesse trasformarsi in una Facebook login dove si richiede il vostro nome e cognome come reagireste?

Grazie a chi vuole rispondere.

possibility74possibility74

Pubblicata IL 25/02/2011, ORE 01:43
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • bia49bia49

    Pubblicato IL 26/02/2011, ORE 21:23

    Appassionato di casa e arredamento, cucina e ricette, curiosità, genitori e figli, giochi, hobby, musica

    Scopri di più

    Ciao Possibility, era più carino e rilassante l'altro logo.

    Anche avere un solo nickname è più rilassante, non devi andare a destra e a manca a controllare quello che ti hanno detto di qua e quello che ti hanno detto di la, già non ce la faccio con uno figuriamoci, e poi che senso ha? E' come se nella vita reale un giorno uscissi con una maschera e un giorno con un'altra, ma non sarei mai me stessa.

    Chi ne ha più di uno e lo fa per un motivo valido, non li giudico male l'importante e che lo dicano come ha fatto Regina, non è bello prendere in giro gli altri.

    Genio come Facebook... beh il mio nome già è questo, ma il mio cognome no, non lo metterei, infatti non sono iscritta su Facebook

    1 commento:

    • Ciao Bia 49 grazie per la risposta, questi è Muttley un cartone che mi lega ai ricordi della  mia prima infanzia,era molto simpatico, non so se te lo ricordi, era un  personaggio  di almeno trent'anni fa. Io poi cambio di continuo logo , non ne ho uno fisso e può darsi che faccia ritorno con qualche panorama, non lo escludo.

      Per quanto riguarda quello che hai detto sulle identità mascherate sono perfettamente d'accordo con te, però per una mia personale convinzione penso che sia migliore il nome autentico in Facebook come in generale,anche qui c'è infatti chi può scegliere di metterci il suo originale. Non intendevo giudicare il nickname, dicevo solo per fare un esempio che se un giorno Virgilio Genio dovesse diventare come Facebook non mi dispiacerebbe, almeno in questo. Credo non sia possibile perché è difficile cambiare una tradizione che dura ormai da anni , e poi pensa a Twitter a Yahoo a Youtube, Virgilio non è l'unico, e Facebook è l'eccezione che non conferma la regola ed anche lì qualcuno usa pseudonimi o nomi fittizi. Per tornare alla cosa detta su,sono anch'io contro le maschere, tu evidentemente ti volevi riferire con una metafora a coloro che la indossano già prima del nickname, come una sotto maschera n°2 messa per altri motivi personali, ma credo  come si diceva nella risposta numero 1 che sia fondamentale non approfittare dell'identità celata davanti al tuo vero nome.

      Buonasera Bia grazie per essere passata da me,soprattutto per la tua idea nel paragone della maschera,apre davvero gli occhi..... questo è il tuo vero nome? Non lo sapevo! Lo sento poco in giro!

      A presto.

      Ciao

  • lukefrnzlukefrnz

    Pubblicato IL 25/02/2011, ORE 09:37

    Appassionato di

    Scopri di più

    1) dipende dal nickname

    2) solo vantaggi, svantaggi non ce ne sono

    3) è uno molto fantasioso

    4) ne metterei uno fantasia, che ne so tipo Rocco Siffredi

    5 commenti:

    • E proprio per questo motivo che prediligo Facebook affinché non si  arrivi a tutto questo,mettiamo per esempio, ed è solo un esempio, che qualcuno ti denunci o minacci di farlo senza che ce ne siano gli estremi, perché sai di non aver leso la persona in alcun modo giuridicamente parlando: come fai ad essere sicuro che chi ti denuncia dice la verità, se non a modo suo, se non inventando o improvvisando, se non lasciandosi aiutare da qualcuno che gli regge il gioco? Un Testimone falso che vorrebbe la sua buona parte di ricompensa.! Ci sono alcuni molto scaltri che arrivano a questo sporco gioco solo per soldi, per chiedere risarcimenti non si sa poi contro che cosa,ma è certo che sia contro il nulla. Ho appreso sul web situazioni che sono sfociate nello squallore: la povera persona ignara, alias povera farfalla che cade nella tela del ragno peloso! Qualcuno è stato vittima di false denunce, poi non so come sia finita, perché l'utente ha ritenuto opportuno tenere nascosti i particolari del suo procedere per vie legali. Io sono stato solo un visitatore di yahoo, infatti per mia fortuna non sono tra gli iscritti, però già questo è bastato a causarmi nausea e a farmi escludere la possibilità di inserire yahoo tra i miei preferiti. Totinho io apprezzo il tuo intervento e la tua presenza mi è di gradimento, anche se stavolta divergi da me. Già da molto  tempo io evito(per mia scelta  ma non perché questa sia condizionata negativamente da esperienze personali  )   di usare i message box in virgilio genio proprio per evitare anche la lontana ipotesi di una noia a tal riguardo. Diversamente non ho nulla da temere in Facebook perché almeno lì sai chi sono i tuoi amici e li conosci per nome e cognome.

      Volevo rivolgerti una domanda ad una cosa che hai detto interessante?

      2) Poi sei davvero sicuro che valga la pena usare denunce e querele mediante polizia postale?  Prima di ottenere giustizia potrebbe passare molto tempo e poi alla fine il risultato non vale lo sforzo compiuto e il  tempo che ci dedichi,alla fine potresti anche subire una querela per insufficienza di prove e scoprire quindi che non sei tu la parte lesa.Pensa che beffa sarebbe, dover pagare qualcuno da cui pensavi di poter spillare soldi! Per tornare infine sull'argomento: Chi  pensa di usare la denuncia come mezzo di deterrenza e di possibile guadagno personale a danno di gonzi creduloni fatti adescare con false dichiarazioni di amicizia, merita solo l'allontanamento e l'esclusione definitiva.E' un fatto illecito e riprovevole: una vera vergogna! Io ho avuto incomprensioni con alcuni utenti ma non siamo mai dovuti arrivare a tutto questo. Ho sempre preferito chiamare la persona e cercare di risolvere pacificamente, ma non è sempre possibile perché la diffidenza può prevalere in alcuni casi sulla spiegazione ai  danni del chiarimento e di una sperata riappacificazione . In questi casi quando non ci si trova bene caratterialmente ritengo molto più ossequioso verso la persona troncare il dialogo che tentare di riprenderlo inutilmente in seguito. Certo dispiace, ma se proprio al momento non puoi fare nulla per cambiare la situazione è meglio sperare che il tempo risani certe fratture che rischiare di aggravarle. Accetto di buon grado il silenzio. Indipendentemente da chi abbia  sbagliato l'augurio è di ritrovarsi con la persona con una mente diversa e più serena,se poi non dovesse avvenire mai,almeno sei consapevole di uscirne con una coscienza pulita. Le scuse per me non sono mai state un problema, nemmeno le ho pretese quando sapevo che toccava agli altri porgerle .....e non lo hanno fatto. Si dice in questi casi che il silenzio è d'oro.Sara così? Spero!

      Ciao totinho a risentirci sugli argomenti sportivi, forse lì riusciamo a trovare più interessi comuni che non in questi argomenti.

    • Io poi non parlavo di come fare per denunciare,  ma di intolleranza, il che è totalmente diverso. Non riesco a sopportare certe domande indecenti da parte di autori che le postano appellandosi ad un falso senso di normalità agghiacciante visto che parlare di certe cose va comunque al di là di ogni pudore. Mi dispiace che tu non mi abbia capito,forse dovevo spiegarmi meglio.

      a presto.

    Leggi tutti i commenti

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia